Send us a Message




Il nostro tour più completo del Vietnam: esplora le città storiche di Hanoi e Saigon, rilassati sulle spiagge di Nha Trang, meravigliati davanti alle montagne di Sapa e Da Lat, e molto, molto altro ancora…

Grotte spettacolari a Quang Binh
Il fascino di Hue e Hoi An
Isole e snorkeling a Nha Trang
Altopiani centrali di Da Lat
La vivace città di Ho Chi Minh
Il maestoso delta del Mekong e il più grande mercato galleggiante
All'arrivo ad Hanoi, la capitale millenaria del Vietnam. Trasferimento nel vostro albergo con un veicolo privato. Sistemazione all’hotel e trascorrete il resto della giornata in tempo libero.
Pernottamento a Hanoi.
Trascorrere l’intera giornata partecipando a un tour della città di Hanoi per esplorare la capitale. Per prima cosa, visitate il Mausoleo di Ho Chi Minh, la sua modesta casa su palafitte dove scelse di vivere e lavorare, e il museo dedicato alla sua memoria. Continuate poi con la visita al Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam risalente all’XI secolo. Ancora oggi, gli studenti vengono qui a pregare per avere fortuna negli esami.
Nel pomeriggio, visitate il più grande e interessante Museo di Etnologia del Vietnam. Rientrate quindi nel centro città e scoprite a piedi il celebre Quartiere Vecchio. Passeggiate tra i vicoli nascosti e meravigliatevi davanti alle tipiche case strette e lunghe; visitate il vivace mercato locale e il tranquillo e suggestivo tempio di Bach Ma. Successivamente, salite a bordo di un tradizionale cyclo, il risciò a pedali, che procede con un ritmo lento ideale per scattare foto e ammirare la città. Sedetevi e rilassatevi mentre il conducente si fa strada tra il traffico, passando accanto a case coloniali francesi. Come fanno i locali, fermatevi in una caffetteria vicino alla Cattedrale, gustate una tazza di “Trà Chanh” - tè verde con lime - e chiacchierate con i giovani del posto.
Tempo libero fino al trasferimento alla stazione da parte dell’autista e della guida. Prendete il treno locale per Lao Cai - Sapa.
Pernottamento in treno (vagone condiviso da 4 cuccette, cuccetta morbida, aria condizionata).
Nota:
Pantaloncini e canottiere non sono consentiti nel Mausoleo di Ho Chi Minh e nelle pagode.
Il Mausoleo di Ho Chi Minh è chiuso il lunedì e il venerdì.
Il Museo di Etnologia del Vietnam è chiuso il lunedì.
All’arrivo alla stazione di Lao Cai, la guida e l’autista vi accoglieranno e vi trasferiranno a Sapa. Dopo la colazione, inizierete la giornata con un trekking di 3 km attraverso un paesaggio mozzafiato fino al villaggio di Suoi Ho, abitato dall’etnia Hmong. Da qui potrete ammirare viste sulle interminabili terrazze di riso e avrete l’opportunità di vedere alcuni degli animali utilizzati dalla popolazione locale. Proseguendo verso il villaggio di Matra, incontrerete le impressionanti rovine di una chiesa risalente all’occupazione francese dei primi anni del 1900. Prendetevi un momento per esplorare questo luogo affascinante e scattare alcune foto.
Continuate il trekking fino al villaggio di Ta Phin, dove vive il secondo gruppo etnico più numeroso di Sa Pa dopo gli H’mong: i Red Dzao. I Red Dzao sono facilmente riconoscibili per i loro costumi distintivi, caratterizzati da un vivace colore rosso. Essi coltivano principalmente su campi più ampi e pianeggianti.
Pernottamento a Sapa.
Il nostro guida e l'autista vi accoglieranno in hotel e vi accompagneranno al villaggio di Lao Chai. Oggi farete un'escursione attraverso i paesaggi più belli della Valle di Muong Hoa, con viste magnifiche sulle montagne, le ripide terrazze di riso e le case del popolo H’Mong.
Dalla strada principale, seguiremo il sentiero che scende verso il villaggio di Lao Chai, situato lungo la valle di Muong Hoa. Ammirerete le splendide risaie che si estendono a perdita d’occhio. Proseguiremo poi lungo il torrente Muong Hoa fino ai villaggi di Lao Chai e Ta Van, abitati dalla comunità dei Black H’Mong, che vive principalmente della coltivazione del riso su campi terrazzati. Fermatevi liberamente dove preferite per interagire con la gente del posto o scattare bellissime foto della valle di Muong Hoa. L’auto vi attenderà per ricondurci al vostro hotel a Sa Pa.
Successivamente, un limousine D-car verrà a prendervi e vi accompagnerà ad Hanoi. Arrivo previsto ad Hanoi verso le 21:00.
Pernottamento ad Hanoi.
Dopo la colazione, verrete prelevati e trasferiti per circa 3 ore e mezza attraverso il delta del Fiume Rosso in direzione della città di Halong.
All’arrivo, l’equipaggio vi accoglierà a bordo della giunca tradizionale con una bevanda di benvenuto rinfrescante e la crociera avrà inizio! Durante la navigazione tra le acque color smeraldo e le isole calcaree, vi verrà servito il pranzo a base di deliziosi frutti di mare freschi (sono previsti anche piatti vegetariani). Proseguendo attraverso la baia, ammirate il magnifico scenario carsico con le sue numerose formazioni. La Baia di Halong è costellata di grotte e cavità nascoste, e dedicheremo del tempo per visitare una. Per chi desidera un’attività dinamica, sarà possibile esplorare la baia in kayak. Dopo la cena, è disponibile la pesca notturna sul ponte principale.
Pernottamento a bordo nella baia.
Nota:
L’itinerario della crociera può subire modifiche in base alle condizioni meteorologiche
I primi mattinieri possono ammirare l’alba e la tranquilla, mozzafiato bellezza del paesaggio della Baia di Halong. La crociera continua per esplorare ulteriormente la baia e gustare un ricco brunch prima di rientrare al molo verso mezzogiorno. Successivamente, l’autista verrà a prenderVi e Vi accompagnerà all’aeroporto di Hanoi. Prendete il volo serale per Dong Hoi. All’arrivo all’aeroporto di Dong Hoi, sarete accolti e trasferiti al vostro hotel per il check-in.
Pernottamento a Dong Hoi.
7:30 – 8:00 Verremo a prendervi in hotel.
8:00 – 9:00 Visita all’area semi-selvatica e passeggiata per conoscere il programma di salvataggio degli animali selvatici, in particolare i langur di Ha Tinh.
9:00 – 10:15 Trasferimento lungo la Strada della Vittoria 20 – una strada storica utilizzata durante la Guerra del Vietnam. Sosta al ponte Tra Ang per una splendida opportunità fotografica con vista sulle montagne.
10:15 – 10:45 Visita alla Grotta delle 8 Donne e al tempio commemorativo per un’esperienza breve ma toccante.
10:45 – 11:00 Trasferimento alla Grotta del Paradiso (Dong Thien Duong).
11:00 – 13:00 Due ore per esplorare la Grotta del Paradiso – che comprende circa 540 gradini fino alla cima della collina. È impegnativo, ma la sensazione di conquista quando si arriva in cima è impagabile, per poi scendere all’interno della grotta (supplemento di 5 USD a persona da pagare direttamente al parco per il buggy).
13:00 – 14:00 Pranzo al Chay Lap Riverside. Avrai la possibilità di nuotare nel bellissimo fiume e rilassarti sulle nostre sedie a sdraio.
14:00 – 15:00 Pedalata da Chay Lap al villaggio di Tram. Goditi una breve passeggiata nel villaggio, imparando le loro storie e il loro stile di vita lungo le rive del fiume in uno dei paesi più poveri di Phong Nha.
15:00 – 15:30 Continuazione della pedalata fino a Phong Nha, oppure verrà organizzato un trasferimento.
16:00 – 16:30 Fine del tour.
Pernottamento a Phong Nha.
Tempo utile fino all’orario di trasferimento per Hue.
All’arrivo ad Hue, sistemazione all’hotel e pernottamento.
Alle 09:00, la nostra guida e l’autista verranno a prendervi in hotel e vi accompagneranno all’imbarcadero per una piacevole gita in barca lungo il Fiume dei Profumi per visitare la maestosa Pagoda di Thien Mu, uno dei simboli più famosi di Hue. Proseguiamo poi la navigazione per visitare la Tomba del Re Minh Mang, situata sulla riva sinistra del Fiume Huong, che rappresenta l’armonia perfetta tra natura e architettura. Il Re Minh Mang (1821 - 1840) era noto per avere 64 principesse e 78 principi.
Dopo il pranzo (a proprie spese), visiterete la Cittadella Imperiale, dove regnarono i sovrani dell’ultima dinastia feudale del Vietnam dal 1802 al 1945. Qui si trovano la Torre della Bandiera, i Nove Cannoni Sacri, la Porta Ngo Mon, il Palazzo Thai Hoa, le Nove Urne Dinastiche, la Città Purpurea Proibita, ecc. Durante il rientro potrete ammirare i bellissimi paesaggi e il tramonto lungo la strada.
Pernottamento in hotel a Hue.
Dopo la colazione, partenza da Hue verso Hoi An lungo l’Autostrada 1. Questo tragitto è considerato uno dei più belli del Vietnam. Il percorso attraversa villaggi di pescatori sulla costa, in particolare Lang Co con la sua splendida laguna, e prosegue oltre il passo Hai Van, conosciuto come il “passo delle nuvole sul mare”.
Arrivo a Hoi An verso mezzogiorno.
Nel pomeriggio, farete una piacevole passeggiata per visitare la città antica di Hoi An, recentemente riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Visitate la Casa Tan Ky, una residenza mercantile risalente alla fine del XVIII secolo. Ammirate l’Associazione di Phuc Kien, conosciuta anche come la Sala dell’Assemblea della Congregazione Cinese del Fujian, fondata come luogo di incontro per la comunità cinese di origine fujianese; e il Ponte Giapponese. Successivamente, visitate il tempio dedicato alla dea del mare e protettrice dei pescatori e dei marinai.
Pernottamento a Hoi An.
Prelievo presso il vostro hotel e trasferimento al Santuario di My Son, sito dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, situato a 40 km a sud-ovest di Hoi An. Immerso in una valle lussureggiante, My Son fu un tempo la capitale e il centro religioso del popolo Cham. Con le sue imponenti torri e i suoi santuari in mattoni rossi, My Son è considerato alla pari dei più importanti siti archeologici del Sud-Est asiatico, tra cui Angkor Wat in Cambogia, Bagan in Myanmar, Ayutthaya in Thailandia e Borobudur in Indonesia. Le torri e i santuari rimasti risalgono al periodo compreso tra il VII e il XIII secolo.
Il tour termina al vostro hotel.
Pernottamento a Hoi An.
Tempo utile fino all’orario di trasferimento all’aeroporto di Da Nang per prendere il volo per Nha Trang. All’arrivo a Nha Trang, sistemazione all’hotel e relax sulla spiaggia.
Pernottamento a Nha Trang.
Tempo libero per tự do rilassarti da solo oppure puoi partecipare al nostro tour di gruppo opzionale con un supplemento come sotto:
Tour speciale di mezza giornata alle isole di Nha Trang (con supplemento)
Alle 9:00: Trasferimento al porto in auto; imbarco sulla barca e partenza per l’isola di Tam per nuotare e fare snorkeling. Successivamente, visita all’isola di Mieu per l'esperienza della barca cesto tradizionale e scoprire la vita dei pescatori nel villaggio di pescatori di Mieu. Poi, sosta fotografica all’acquario Tringuyen (solo dall’esterno). Dopo đó, trasferimento al resort Bamboo per un pranzo speciale a base di frutti di mare. Tempo per rilassarsi e poi rientro in hotel.
Pernottamento a Nha Trang.
Prima della colazione all’hotel, l’autista verrà a prendervi per raggiungere la zona di altopiano.
All’arrivo a Da Lat e sistemazione all’hotel. Pernottamento a Da Lat.
Dopo la colazione in hotel, dedicate l’intera giornata alla visita della romantica città dei fiori, Da Lat. La prima tappa è il Palazzo di Bao Dai, l’ultimo imperatore del Vietnam. Si prosegue poi verso la “Crazy House” (la Casa Pazza), una struttura unica che ricorda un grande albero con stanze dalle forme insolite, perfetta per stimolare fantasia e curiosità. Uno dei momenti più suggestivi della giornata è la salita in funivia dalla collina di Robin fino al tempio zen Truc Lam.
A mezzogiorno, godetevi il pranzo presso il ristorante della cascata di Datanla, dopo un emozionante percorso in slitta attraverso la foresta per ammirare la cascata allo stato selvaggio.
Dopo pranzo, visita al vivace mercato di Da Lat e alla stazione ferroviaria. Successivamente, trasferimento verso la cittadina di Trai Mat (a 10 km da Da Lat) per visitare la più grande campana del Vietnam del Sud presso l’unica pagoda Linh Phuoc, famosa per le sue decorazioni a mosaico. Durante il tragitto di ritorno, potrete scattare bellissime foto delle colline terrazzate.
Pernottamento a Da Lat.
Prima della colazione all’hotel e tempo utile fino all’orario di trasferimento all’aeroporto di Da Lat e prendere il volo per Ho Chi Minh.
All’arrivo a Ho Chi Minh e trasferimento all’hotel e pernottamento.
Dopo la colazione, partenza per i Tunnel di Cu Chi. Situati a circa 70 km a nord–ovest di Ho Chi Minh City, i tunnel furono costruiti nel 1948 per aiutare i Viet Minh a combattere i francesi. Si tratta di una vera e propria città sotterranea con aree abitative, cucine, magazzini, officine per armi, ospedali da campo e centri di comando. Durante la guerra americana, l’intera area di Cu Chi fu dichiarata “zona a tiro libero” e pesantemente bombardata. Dal 1988, due sezioni dei tunnel sono state aperte ai visitatori.
La visita del pomeriggio offrirà una rapida panoramica della città più dinamica del Paese, includendo il Museo della Guerra, il Palazzo della Riunificazione e successivamente il vivace quartiere di Chinatown.
Pernottamento a Ho Chi Minh City.
Dopo la colazione, lasciate alle spalle il trambusto di Saigon per immergervi nel Delta del Mekong, un mosaico di verdi smeraldo e la “ciotola di riso” del Vietnam meridionale. Dopo due ore di viaggio, arrivo nella provincia di Ben Tre attraversando il ponte Rach Mieu; salite a bordo di una barca a motore privata per navigare lungo i canali e i corsi d’acqua del delta del Mekong, visitare i frutteti e scoprire le attività artigianali locali come la produzione di mattoni, la lavorazione del cocco e la tessitura delle stuoie. Proseguite in tuk-tuk o in bicicletta lungo i sentieri ombreggiati, passando tra risaie verdi e campi di ortaggi. Il pranzo verrà servito in un ristorante locale.
Dopo pranzo, vivrete un giro in barca a remi lungo un incantevole canale tra le palme da acqua, prima di continuare in barca a motore fino al molo. Proseguimento in auto fino alla città di Can Tho.
Pernottamento a Can Tho.
Navigando lungo i piccoli e pittoreschi affluenti in barca a remi, visiteremo il mercato galleggiante di Cai Rang. Godetevi il paesaggio incantevole e le attività quotidiane lungo i canali del Mekong, quindi visitate un mulino per la pilatura del riso. Sbarco al molo di Ninh Kieu e visita di un’antica casa a Binh Thuy (10 km dalla città di Can Thơ). Ritorno a Ho Chi Minh City passando per My Tho.
Pernottamento a Ho Chi Minh City.
Tempo utile fino all’orario di trasferimento all’aeroporto di Ho Chi Minh e prendete il volo di rientro.
Pernottamento con prima colazione tutti i giorni, come indicato
Servizi di trasferimento in veicolo privato con aria condizionata, salvo quando sono menzionati altri mezzi di trasporto
Biglietti d’ingresso e altre tariffe per imbarcazioni, ove applicabile
Pasti come indicato nel programma; pre-organizzati in ristoranti locali con menu fissi a base di cucina locale
Guide locali parlanti inglese nei giorni con escursioni
Tasse governative e oneri di servizio
Bevande e altri pasti non espressamente menzionati
Supplemento per richieste speciali relative a cibi e pasti
Biglietti d’ingresso, auto e servizio guida durante il tempo libero
Assicurazione di viaggio
Mance di qualsiasi tipo per guide, autisti e altri
Supplemento per giorni festivi (se applicabile)
Voli interni non menzionati nel tour
Volo internazionale da/per il punto di arrivo/partenza
Spese personali come bar, telefono, servizio lavanderia, ecc.
Tutti gli altri servizi non indicati nel programma
Supplemento per alta stagione
1. Visto turistico
Assicuratevi che il vostro passaporto abbia una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso. Controllate inoltre se vi è richiesto un visto di ingresso nei paesi asiatici prima di iniziare il viaggio. In caso di dubbi, consultate il nostro consulente di viaggio.
2. Note sulle tariffe aeree
Tutte le tariffe aeree sono soggette a variazioni fino all’acquisto definitivo.
Classe Eco-flex: consente di ri-prenotare (cambio data, cambio volo) senza penale, ma soggetto a disponibilità. Il passeggero paga l’eventuale differenza tariffaria tra classi.
Spese di rimborso: 15% del prezzo del biglietto aereo più spese di servizio.
Tasse aeroportuali incluse.
Bambino sotto i 2 anni: 10% della tariffa adulto; Bambino dai 2 agli 11 anni: 90% della tariffa adulto.
3. Trasporto terrestre
Il nostro prezzo si basa sul fatto che il gruppo arrivi nello stesso momento (con lo stesso volo). Nel caso in cui i clienti arrivino con voli differenti e necessitino di trasferimenti aeroportuali separati, verrà applicato un supplemento per i trasferimenti extra. Lo stesso vale per la data di partenza.
4. Assicurazione di viaggio
Il prezzo del tour non include l’assicurazione di viaggio. Raccomandiamo vivamente di acquistare un’assicurazione sanitaria/di viaggio per il vostro viaggio in Asia.
5. Responsabilità
Salvo situazioni di forza maggiore, VietnamStay sarà ritenuta responsabile per qualsiasi spesa aggiuntiva derivante da cambiamenti da noi causati nell’itinerario, nei trasporti e nelle sistemazioni.
Tuttavia, VietnamStay non potrà essere ritenuta responsabile per l’imbarco negato né per i costi aggiuntivi dovuti a situazioni di forza maggiore.
Il programma dettagliato e gli orari dei voli sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea senza preavviso e in base alle condizioni meteorologiche e all’operatività quotidiana dei voli. Di conseguenza, l’itinerario potrà subire adattamenti. In tal caso, VietnamStay farà del proprio meglio per garantire soluzioni alternative.
6. Vaccinazioni
Non è obbligatorio effettuare vaccinazioni per visitare i nostri paesi. Tuttavia, vi incoraggiamo a munirvi dei vaccini più comuni come Difterite, Tetano, Tifo, Polio… Vi consigliamo di consultare il vostro medico prima del viaggio.
1. Come prenotare e confermare il tour
Al momento della nostra proposta nessun servizio è garantito; i servizi in loco (hotel, barca, volo, guida, ecc.) sono soggetti a disponibilità.
Vi preghiamo di inviare un ordine di prenotazione a VietnamStay non appena accettate la nostra proposta, per garantire l’organizzazione del vostro viaggio. In caso di indisponibilità della vostra scelta al momento della prenotazione, verranno suggeriti servizi alternativi simili.
2. Passaporto e dettagli del volo
Per la prenotazione dei voli e il check-in negli hotel sono richieste tutte le informazioni complete del passaporto.
Sono inoltre necessari i dettagli dei voli internazionali di arrivo e partenza per organizzare i trasferimenti aeroportuali.
3. Deposito e pagamento
È richiesto un deposito pari ad almeno il 30% del costo totale del tour al momento della conferma della prenotazione.
Il saldo dovrà essere versato prima della data di arrivo o direttamente presso i nostri uffici in Vietnam il giorno dell’arrivo.
4. Politica di cancellazione, modifiche e spese
In pratica, VietnamStay fa sempre del proprio meglio per ridurre al minimo le penali di cancellazione per i propri ospiti, ma è necessario attenersi alle politiche di cancellazione di ciascun fornitore di servizi.
| bassa stagione 01 Maggio - 30 Settembre | alta stagione 01 Ottobre - 30 Aprile |
|---|---|---|
Più di 20 giorni prima dell’arrivo | Nessun addebito | Nessun addebito |
Da 16 a 20 giorni | 10% | 20% |
Da 8 a 15 giorni | 30% | 50% |
Da 03 a 07 giorni | 50% | 75% |
Entro 2 giorni o no-show | 100% | 100% |
Si prega di notare che durante l’Alta Stagione (Natale e Capodanno) e durante i Giorni Festivi possono essere applicate politiche di cancellazione differenti. La politica di cancellazione per tali periodi verrà comunicata al cliente caso per caso.
5. Politica per i bambini (solo servizi a terra)
Bambini accompagnati da 1 a 4 anni: gratuito se condividono il letto esistente con i genitori.
Bambini accompagnati da 5 a 6 anni: addebito del 30% del prezzo adulto se condividono il letto esistente con i genitori.
Bambini accompagnati da 5 a 6 anni: addebito del 50% del prezzo adulto se utilizzano un letto/materasso supplementare nella stanza dei genitori.
Bambini accompagnati da 7 a 11 anni: addebito del 75% del prezzo adulto se utilizzano un letto/materasso supplementare nella stanza dei genitori.
Bambini dai 12 anni in su: pagano la tariffa intera da adulto.
Nel caso in cui un bambino sotto i 12 anni condivida una camera doppia con un adulto, si prega di pagare la tariffa completa.
Con VietnamStay, ogni tour è diverso a seconda dei desideri dei clienti. Ti preghiamo di condividere con noi le tue esigenze di viaggio e noi lo personalizzeremo per te.
Fill out our personalized travel form to receive a FREE quote!
Once you receive the personalized quote, you can alter it with us to better meet your requirements.
Send booking order to us as soon as you agree on our proposal to secure your trip arrangement.
After confirmation, VietnamStay will begin arranging the finest services for you.
It’s time to pack your suitcases and embark on an adventure to explore new horizons. Wishing you a safe journey!