Send us a Message




Questo viaggio di 16 giorni ti porterà attraverso Vietnam, Cambogia e Laos, unendo storia ricca, cultura vibrante e paesaggi mozzafiato per un'indimenticabile avventura in Indocina.

Esplorazione di Ho Chi Minh City e dei Tunnel di Cu Chi
Crociera nel Delta del Mekong e nel Mercato di Cai Rang
Scoperta di Phnom Penh e dei templi antichi di Angkor
Esperienza culturale a Luang Prabang e Cascate di Kuang Si
Navigazione tra le isole calcaree della Baia di Halong
Passeggiata nelle città storiche di Hue e Hoi An
Trasferimento dall’aeroporto all’hotel di Saigon con autista (senza guida turistica).
Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh City.
Alle 08:00, partenza per i tunnel di Cu Chi, attraversando aree urbanizzate e la tipica campagna rigogliosa del sud del Vietnam. Scopri la vasta rete di passaggi sotterranei costruiti e utilizzati dai Viet Cong per muovere truppe e rifornimenti nei distretti settentrionali di Ho Chi Minh City, evitando di essere scoperti.
Nel pomeriggio, iniziamo l’esplorazione dei principali luoghi della città. Scopri l’eredità della guerra presso il drammatico Museo della guerra. Visita anche il Palazzo della Riunificazione, un tempo residenza presidenziale del Vietnam del Sud. Fu proprio qui che un carro armato dell’esercito del Nord fece irruzione nei cancelli, ponendo fine alla lunga Guerra di Resistenza contro gli Stati Uniti; l’edificio è stato conservato esattamente com’era nel 1975.
Prosegui con una passeggiata presso l’imponente ufficio postale costruito dai francesi e la Cattedrale di Notre Dame, prima di arrivare alla zona del Municipio, un’altra grande reliquia dell’epoca coloniale. Successivamente, gli ospiti avranno tempo libero per esplorare la famosa zona di Dong Khoi, sede del leggendario Hotel Continental, reso celebre da Graham Greene nel romanzo Quiet American, e di numerosi ristoranti, bar e boutique alla moda.
Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh City.
Partenza dall’hotel alle 08:00. Il viaggio verso la provincia di Ben Tre dura circa due ore, attraversando il ponte Rach Mieu.
All’arrivo al molo di Hung Vuong, si sale a bordo di una barca motorizzata sul fiume Ben Tre, uno dei rami del fiume Mekong per osservare le vivaci attività lungo il corso d’acqua, come la pesca e il trasporto fluviale. La prima sosta è presso una fabbrica di mattoni, dove si può vedere come vengono prodotti secondo i metodi tradizionali di stampa e cottura. Si prosegue poi verso uno dei numerosi laboratori di lavorazione del cocco situati lungo i canali.
Successivamente, si ritorna sulla barca per attraversare i suggestivi canali naturali fino a un villaggio locale, dove si potranno visitare alcune case tradizionali che producono stuoie per dormire e degustare frutta fresca.
Proseguimento a bordo di un carretto motorizzato (tuk tuk) o in bicicletta lungo sentieri ombreggiati, passando tra risaie verdi e orti tropicali, per scoprire la vita autentica dei contadini e la loro cultura. Pranzo in un ristorante sul fiume.
Dopo pranzo, escursione in barca a remi lungo un incantevole canale di palme d’acqua prima di rientrare nella Città di Can Tho.
Navigando in barca lungo i piccoli e pittoreschi affluenti del fiume, visiteremo il mercato galleggiante di Cai Rang, il più bello e vivace, pieno di barche a remi cariche di merci. Ammirerai il magnifico paesaggio e le attività quotidiane degli abitanti che vivono lungo i canali del Mekong. Successivamente, una passeggiata nel villaggio ti porterà a visitare un mulino per la sbramatura del riso e un laboratorio di produzione di spaghetti di riso. Si prosegue poi verso Chau Doc, passando per Long Xuyen, con sosta lungo il tragitto per il pranzo libero.
Nel pomeriggio, escursione nella foresta di cajeput di Tra Su, rinomata non solo per la sua bellezza naturale quasi intatta, ma anche per il suo santuario di flora e fauna. Un giro in barca attraverso la foresta permetterà di immergersi completamente nella natura: gli alberi di cajeput, il profumo dei fiori e i suoni melodiosi di uccelli, insetti e piccoli animali creano un’atmosfera indimenticabile. Dalla torre di osservazione si può ammirare la vista sull’intera area di quasi 900 ettari, habitat di numerose specie di uccelli e animali, alcune delle quali rare.
Trasferimento a Chau Doc e sistemazione in hotel all’arrivo. Visita al Monte Sam, da cui si gode una vista spettacolare sul confine tra Vietnam e Cambogia, con risaie e canali che si estendono all’orizzonte, e alla pagoda nella grotta situata ai suoi piedi.
Pernottamento in hotel a Chau Doc
Dopo la colazione, imbarco sul motoscafo Hang Chau diretto a Phnom Penh, navigando lungo uno dei rami del fiume Mekong.
All’arrivo, incontro con la guida turistica e l’autista per il trasferimento in hotel. Inizio della visita al Palazzo Reale, costruito originariamente nel 1866 dal nonno dell’attuale re della Cambogia. Il complesso è costituito da splendidi edifici reali con i classici tetti khmer, ricche decorazioni dorate e un intricato sistema di mura difensive, che rappresentano una straordinaria fusione tra architettura khmer e influenze francesi. Comprende la residenza ufficiale della famiglia reale e alcune aree del vasto complesso aperte al pubblico.
A pochi passi si trova la celebre Pagoda d’Argento, che custodisce numerosi tesori nazionali, tra cui statue del Buddha d’oro e incastonate di gemme. Situata all’interno del complesso del Palazzo Reale, è considerata il tempio più sacro della Cambogia.
Successivamente, visita al Museo Tuol Sleng, tristemente noto. Nel 1975, la scuola superiore Tuol Svay Prey fu trasformata dalle forze di sicurezza di Pol Pot in una prigione denominata S-21 (Security Prison 21), che divenne presto il più grande centro di detenzione e tortura del Paese. Oltre 17.000 persone imprigionate a S-21 furono trasferite al campo di sterminio di Choeung Ek per essere giustiziate; molti altri morirono sotto tortura e furono sepolti in fosse comuni nel terreno della prigione. Il museo oggi espone stanze interamente ricoperte di fotografie di uomini, donne e bambini, quasi tutti poi uccisi.
Pernottamento in hotel a Phnom Penh.
Dopo la colazione in hotel, alle 09:30 partenza con auto privata per Siem Reap (senza guida).
Durante il viaggio si farà una sosta a Skun, un luogo curioso e molto conosciuto in Cambogia, famoso per la sua abbondanza di ragni, considerati una specialità locale croccante! Si prosegue poi verso il sito archeologico di Sambor Prei Kuk, costellato da centinaia di templi in stile pre-angkoriano. Il complesso, che risale al periodo del Regno di Chenla, copre un’area di quasi 400 ettari circondata da doppie mura e comprende centinaia di templi e torri, costruiti secoli prima di Angkor Wat (Il nostro autista prenoterà per voi una guida locale per la visita del sito). Dopo la visita, proseguimento del viaggio verso Siem Reap.
All’arrivo, check-in in hotel e tempo libero per rilassarsi.
In serata, tempo libero per passeggiare lungo la vivace Pub Street, cenare in uno dei tanti ristoranti tipici locali, gustare un drink in un bar o fare acquisti al Mercato Notturno di Angkor.
Pernottamento in hotel a Siem Reap.
Alle 08:00, partenza al mattino per visitare la maestosa Porta Sud di Angkor Thom, sormontata dalle quattro serene facce sorridenti di Avalokiteshvara. Si prosegue con la visita del tempio di Bayon, della Terrazza degli Elefanti, della Terrazza del Re Lebbroso e del suggestivo tempio di Ta Prohm.
Nel pomeriggio, visita al più famoso tra tutti i templi della pianura di Angkor: Angkor Wat. Il complesso templare si estende su 81 ettari, una superficie paragonabile a quella del Palazzo Imperiale di Pechino. Le sue caratteristiche cinque torri sono raffigurate sulla bandiera cambogiana, e questo capolavoro del XII secolo è considerato dagli storici dell’arte il massimo esempio dell’arte e dell’architettura khmer classica. Le cinque torri di Angkor Wat simboleggiano le cinque cime del Monte Meru, le mura perimetrali rappresentano le montagne ai confini del mondo e il fossato circostante simboleggia l’oceano che le circonda.
Al tramonto, salita al Phnom Bakheng, una delle due colline che dominano la pianura di Angkor, da cui si gode una vista spettacolare sul Baray Occidentale e su Angkor Wat. Cena con spettacolo di danze Apsara.
Pernottamento in hotel a Siem Reap.
Giornata libera a Siem Reap per rilassarsi (check-out dall’hotel alle 12:00).
Successivamente, trasferimento all’aeroporto di Siem Reap per il volo per Luang Prabang (senza guida).
All’arrivo, accoglienza da parte del nostro autista e trasferimento in hotel a Luang Prabang (senza guida).
Pernottamento in hotel a Luang Prabang.
Per chi ama alzarsi presto, l’alba di oggi offre un’esperienza davvero speciale: assistere alla cerimonia delle elemosine mattutine. All’inizio del giorno, lunghe file di monaci vestiti con le tradizionali tuniche arancioni lasciano le loro pagode e camminano a piedi nudi per le strade, raccogliendo le offerte dei residenti di Luang Prabang. È una cerimonia spirituale e serena, che riflette profondamente la spiritualità del popolo laotiano.
Successivamente, salita al Monte Phousi per ammirare la stupa dorata sacra e godere di una magnifica vista all’alba sulla città e sul fiume Mekong. Dalla montagna si prosegue a piedi verso il Mercato del mattino nel centro città, dove si possono scoprire gli ingredienti tipici della cucina laotiana. Rientro in hotel per la colazione e tempo libero per esplorare ulteriormente la città. Visita al Museo Nazionale, anticamente Palazzo Reale, che espone una splendida collezione di manufatti che testimoniano la ricchezza culturale del Laos, dai primi sovrani fino all’ultimo monarca, e al suggestivo tempio Wat Mai.
Nel pomeriggio, partenza per le Cascate di Khuang Si, uno dei luoghi naturali più belli del Paese, dove è possibile fare il bagno nelle piscine naturali o passeggiare lungo i sentieri nella foresta. Rientro a Luang Prabang nel tardo pomeriggio, con sosta al villaggio di Ban Phanom, famoso per la sua arte della tessitura, prima di tornare in città.
Pernottamento in hotel a Luang Prabang.
Alle 08:30, prelievo presso la hall del vostro hotel da parte della nostra guida parlante inglese.
Arrivo all’Elephant Village Camp: accoglienza da parte della guida e breve introduzione sugli elefanti del Laos e sul nostro speciale branco.
Dare da mangiare agli elefanti: avvicinatevi e vivete un momento unico a contatto con questi splendidi animali.
Esplorazione dell’Elephant Village: visita all’ospedale degli elefanti, al museo, alla galleria e al laboratorio dove si realizza la carta con lo sterco di elefante!
Imparare a comunicare: scoprite l’emozionante esperienza di essere un Mahout (conduttore di elefanti) e come comunicano con loro.
Bagno con gli elefanti: fate il bagno con gli elefanti nel fiume Nam Khan per un’esperienza davvero indimenticabile!
Trail of Falls Trek: godetevi un trekking di 2 km a piedi attraverso il paesaggio naturale e variegato della giungla lungo il nostro esclusivo sentiero “Trail of Falls”.
Pranzo: gustate un pranzo al sacco preparato dal nostro ristorante del campo, immersi nella foresta (sono disponibili opzioni vegetariane).
Continuazione del Trail of Falls: proseguite il trekking per un altro chilometro lungo il sentiero che porta alla cascata Tad Sae, dove potrete rilassarvi o nuotare nelle sue fresche piscine naturali (i livelli dell’acqua variano a seconda della stagione).
Giro in barca fino al campo: attraversate il fiume Nam Khan su una tradizionale barca lunga laotiana, dal punto della cascata fino al nostro Elephant Camp. Durante la traversata potrete osservare i metodi tradizionali di pesca e altre attività dei villaggi locali lungo il fiume. Al termine, trasferimento all’aeroporto per il volo verso Hanoi.
All’arrivo ad Hanoi - l’antica capitale millenaria - incontro con l’autista e trasferimento in hotel nel centro città.
Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Alle 08:30, La giornata inizia con la visita al complesso dedicato a Ho Chi Minh, il fondatore della Nazione, che comprende il Mausoleo di Ho Chi Minh (visita solo dall’esterno) e la sua casa su palafitte. Questo complesso include anche la Pagoda a un solo pilastro, le cui origini risalgono alla fondazione della città. Successivamente, visitiamo il Museo di Etnologia del Vietnam, che presenta in modo efficace la varietà etnica del Paese e promuove la diversità socio-culturale.
Nel pomeriggio, visita al Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam, risalente all’XI secolo. Poi passeggiata a piedi attraverso il Quartiere Vecchio, passando per l’antica porta orientale O Quan Chuong fino al mercato di Thanh Ha. Lungo il percorso si potranno osservare prelibatezze locali, cibi particolari e conoscere meglio le pratiche alimentari vietnamite spiegate dalla guida. Si prosegue tra le vie del Quartiere Vecchio per assaggiare alcune specialità tipiche di strada. La guida illustrerà le abitudini dei pasti vietnamiti e gli ingredienti tradizionali e curiosi utilizzati nella cucina locale. Si percorre infine la “via del cibo” per scoprire altri piatti popolari.
Per concludere la giornata, potrete gustare un delizioso caffè vietnamita mentre osservate il vecchio treno che passa a pochissima distanza dai tavolini del famoso Railway Café, un’esperienza emozionante e unica per i visitatori di Hanoi.
Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Alle 08:00, dopo la colazione, partenza per un viaggio di circa 3 ore in auto privata verso la Baia di Halong.
Tra le 11:45 e le 12:00, trasferimento in motoscafo o tender dal molo di Tuan Chau a Indochine Cruise. All’arrivo, cocktail di benvenuto, seguiti dal briefing sulla crociera e dalle istruzioni di sicurezza.
Tra le 13:15 e le 14:00, pranzo a buffet internazionale a bordo. Il servizio massaggi è disponibile dopo pranzo e durante tutta la crociera (prenotazione anticipata consigliata presso il Cruise Manager).
Tra le 14:45 le 16:30, l'equipaggio accompagnerà gli ospiti alla visita della Grotta di Luce e Grotta di Buio (nota anche come Bat Cave), celebre non solo per le spettacolari formazioni calcaree, ma anche per l’interessante habitat naturale. Il modo migliore per esplorare questa zona è in kayak o a bordo di una barca di bambù guidata dagli abitanti locali, attraversando un tunnel naturale. Qui potrete rilassarvi e godere della pace di un luogo incontaminato, parte del Patrimonio Mondiale UNESCO e riserva naturale del Parco Nazionale di Cat Ba.
Alle 17:30, partenza e navigazione verso il punto d’ancoraggio per il pernottamento.
Tra le 18:30 e le 19:00, partecipazione alla dimostrazione di cucina vietnamita guidata dal nostro Chef, che mostrerà come decorare e preparare alcuni piatti tradizionali.
Alle 19:30, cena servita con menù fisso.
Alle 20:45, attività serali: giochi da tavolo come carte o dama cinese, servizio massaggi (disponibile per tutta la crociera) oppure possibilità di pescare i calamari dal ponte della nave con l’aiuto dell’equipaggio. 22:00 Fine del programma del giorno 1 della crociera.
Nota:
L’itinerario della crociera può subire variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche
Alle 06:30, caffè, tè e dolci per la colazione serviti nella sala da pranzo.
Alle 06:45, lezione di Tai Chi sul ponte solarium.
Tra le 07:15 e le 08:45, l’equipaggio accompagna gli ospiti a visitare la grotta di Trung Trang sull’isola di Cat Ba.
Alle 09:00, gli ospiti avranno 30 minuti per rinfrescarsi e terminare i preparativi per la partenza. Si prega di raccogliere tutti gli effetti personali dalle cabine e di lasciare i bagagli più pesanti all’esterno.
Alle 09:30, godetevi il buffet della colazione nella sala da pranzo, con piatti sia vietnamiti che internazionali. Dopo la colazione si effettua il pagamento dei conti. Durante la navigazione verso il porto, potrete approfittare degli ultimi momenti per ammirare l’atmosfera magica della baia di Lan Ha dal ponte solarium.
Alle 11:15, arrivo al molo di Indochina Sails presso il porto di Tuan Chau. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo per Hue.
Pernottamento in hotel a Hue.
Alle 08:30, partenza in auto per visitare la Cittadella Imperiale di Hue, famosa per la sua imponente architettura storica. Successivamente, trasferimento al molo locale e imbarco sulla barca del drago per una crociera lungo il Fiume dei Profumi, con visita alla Pagoda di Thien Mu e al Mausoleo di Minh Mang.
Nel pomeriggio, partenza da Hue verso Hoi An lungo la Strada Statale 1, considerata una delle più panoramiche del Vietnam. Il tragitto attraversa pittoreschi villaggi di pescatori costieri, tra cui Lang Co, rinomato per la sua splendida laguna, e prosegue lungo il Passo Hai Van, conosciuto come il “passo delle nuvole sull’oceano”.
Pernottamento in hotel a Hoi An.
Sali in bicicletta e parti per una piacevole pedalata attraverso villaggi pittoreschi, risaie e orti. Lungo il percorso potrai incontrare mucche o bufali che lavorano nei campi insieme ai contadini o che si riposano pigri all’ombra. Successivamente, impara l’arte di remare con la tipica barca rotonda vietnamita di bambù e naviga tra i tranquilli corsi d’acqua costeggiati da palme da cocco, ascoltando racconti sull’importanza di quest’area durante la guerra. Raggiungi il villaggio di Tra Que, dove gli agricoltori locali lavorano nei campi e nei giardini biologici utilizzando metodi tradizionali tramandati da secoli. Unisciti al padrone di casa per preparare alcuni piatti tipici del Vietnam centrale, poi gusta le tue creazioni in un’atmosfera rustica e accogliente prima di salutare i tuoi ospiti e tornare in bicicletta al centro di Hoi An.
Nel pomeriggio, goditi una visita guidata a piedi della Città Antica di Hoi An, famosa per la sua architettura ben conservata, le stradine pedonali e la deliziosa cucina locale. Durante la passeggiata, visita le antiche case dei mercanti, le pagode e i luoghi di culto influenzati dall’architettura cinese, giapponese e vietnamita. Fermati al Ponte Coperto Giapponese, simbolo della città, costruito dalla comunità giapponese nel 1590 per collegare il quartiere cinese. Visita anche la Sala delle Assemblee della Congregazione Cinese di Chaozhou, ammirando le splendide sculture in legno su travi, pareti e altari, mentre la guida ti racconterà le storie della comunità cinese a Hoi An. Prosegui lungo le viuzze della città e ascolta il familiare ronzio delle macchine da cucire: questa incantevole cittadina è infatti famosa per le sue numerose sartorie. Fai una sosta in una sartoria locale dove potrai ordinare abiti su misura in tempi rapidi.
Alla fine del tour, potrai scegliere una delle seguenti attività:
Opzione 1: Esperienza di calligrafia
Entra in un vicolo per visitare un anziano signore appassionato di calligrafia vietnamita. Bevi una tazza di tè con lui e scopri come la calligrafia non sia solo un modo per trasmettere informazioni, ma anche per esprimere pensieri ed emozioni interiori. Osserva il maestro al lavoro mentre realizza per te un carattere portafortuna da conservare come ricordo.
Opzione 2: Laboratorio di lanterne
Elemento centrale della cultura di Hoi An, la lanterna di seta è un artigianato semplice ma ricco di colore. Raggiungi la casa di un artigiano locale, nascosta in un angolo del quartiere, e ascolta una breve introduzione sulla storia, le forme e i colori delle lanterne, nonché sulle fasi della loro produzione. Poi cimentati nel creare o decorare la tua lanterna da portare a casa come souvenir.
Tempo libero a disposizione a Hoi An.
Successivamente, trasferimento all’aeroporto per il volo internazionale di ritorno (senza guida).
Vi auguriamo un buon viaggio di ritorno!
Pernottamento con prima colazione tutti i giorni, come indicato
Servizi di trasferimento in veicolo privato con aria condizionata, salvo quando sono menzionati altri mezzi di trasporto
Biglietti d’ingresso e altre tariffe per imbarcazioni, ove applicabile
Pasti come indicato nel programma; pre-organizzati in ristoranti locali con menu fissi a base di cucina locale
Guide locali parlanti inglese nei giorni con escursioni
Tasse governative e oneri di servizio
Bevande e altri pasti non espressamente menzionati
Supplemento per richieste speciali relative a cibi e pasti
Biglietti d’ingresso, auto e servizio guida durante il tempo libero
Assicurazione di viaggio
Mance di qualsiasi tipo per guide, autisti e altri
Supplemento per giorni festivi (se applicabile)
Voli interni non menzionati nel tour
Volo internazionale da/per il punto di arrivo/partenza
Spese personali come bar, telefono, servizio lavanderia, ecc.
Tutti gli altri servizi non indicati nel programma
Supplemento per alta stagione
QUOTAZIONE (Solo servizi a terra)
Il prezzo è in dollari statunitensi per persona, basato su sistemazione in camera doppia condivisa e non commissionabile.
PREZZO PER PERSONA | 01 PAX | 2 PAX | 3-4 PAX | 5-6 PAX | 7-9 PAX | 10-14 PAX |
|---|---|---|---|---|---|---|
HOTEL STANDARD 3* | 2107 | 1286 | 1079 | 1019 | 1003 | 950 |
HOTEL SUPERIOR 4* | 2485 | 1456 | 1251 | 1192 | 1175 | 1123 |
HOTEL DELUXE 5* | 2943 | 1685 | 1480 | 1421 | 1404 | 1352 |
SUPPLEMENTO QUOTAZIONE
Supplemento tariffa aerea per persona
(USD per persona, nessuna gratuità)
VOLI | TARIFFA AEREA (USD) |
|---|---|
HA NOI – HUE | Contattare per prezzo promozionale |
I NOSTRI HOTEL SELEZIONATI
La sistemazione è basata sulla tipologia di camera indicata. Camere di categoria superiore possono essere organizzate, soggette a disponibilità e con supplemento.
DESTINAZIONE | STANDARD CLASS 3* | SUPERIOR CLASS 4* |
|
|---|---|---|---|
HANOI | LOTUSAMA HANOI HOTEL Deluxe room | ANATOLE HOTEL Deluxe room | MELIA HANOI HOTEL Deluxe room |
NINH BINH | TAM COC RICE FIELD RESORT Bungalow with garden view | LE CLOS DU FILS Superior room | EMERALDA TAM COC Superior room |
HALONG BAY | HERA CLASSIC CRUISE ROH room | LA REGINA GRAND ROH room | INDOCHINE LAN HA CRUISE Junior suite balcony room |
HOIAN | ROYAL RIVERSIDE HOIAN ROH room | HOIAN DELICACY HOTEL Deluxe pool/ city view room | LITTLE OASIS HOIAN ROH balcony room |
HUE | ROMANCE HOTEL HUE Deluxe with view room | WHITE LOTUS HOTEL ROH room | SENNA HUE HOTEL ROH room |
SAIGON | QUEEN ANN SAIGON Deluxe with window room | SILVERLAND JOLIE HOTEL ROH room | MAI HOUSE SAIGON Premium room |
CAN THO | WEST HOTEL CAN THO Superior room | NAM BO BOUTIQUE ROH room | VICTORIA CAN THO RESORT Superior room |
Notes:
l’orario di check in: 13:00 or 14:00
l’orario di check out : 11:00 or 12:00
L’early check-in o il late check-out sono soggetti a disponibilità e comportano un supplemento. Vi preghiamo di comunicarci in anticipo l’orario di check-in e check-out previsto per poter organizzare al meglio il servizio
1. Visto turistico
Assicuratevi che il vostro passaporto abbia una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso. Controllate inoltre se vi è richiesto un visto di ingresso nei paesi asiatici prima di iniziare il viaggio. In caso di dubbi, consultate il nostro consulente di viaggio.
2. Note sulle tariffe aeree
Tutte le tariffe aeree sono soggette a variazioni fino all’acquisto definitivo.
Classe Eco-flex: consente di ri-prenotare (cambio data, cambio volo) senza penale, ma soggetto a disponibilità. Il passeggero paga l’eventuale differenza tariffaria tra classi.
Spese di rimborso: 15% del prezzo del biglietto aereo più spese di servizio.
Tasse aeroportuali incluse.
Bambino sotto i 2 anni: 10% della tariffa adulto; Bambino dai 2 agli 11 anni: 90% della tariffa adulto.
3. Trasporto terrestre
Il nostro prezzo si basa sul fatto che il gruppo arrivi nello stesso momento (con lo stesso volo). Nel caso in cui i clienti arrivino con voli differenti e necessitino di trasferimenti aeroportuali separati, verrà applicato un supplemento per i trasferimenti extra. Lo stesso vale per la data di partenza.
4. Assicurazione di viaggio
Il prezzo del tour non include l’assicurazione di viaggio. Raccomandiamo vivamente di acquistare un’assicurazione sanitaria/di viaggio per il vostro viaggio in Asia.
5. Responsabilità
Salvo situazioni di forza maggiore, VietnamStay sarà ritenuta responsabile per qualsiasi spesa aggiuntiva derivante da cambiamenti da noi causati nell’itinerario, nei trasporti e nelle sistemazioni.
Tuttavia, VietnamStay non potrà essere ritenuta responsabile per l’imbarco negato né per i costi aggiuntivi dovuti a situazioni di forza maggiore.
Il programma dettagliato e gli orari dei voli sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea senza preavviso e in base alle condizioni meteorologiche e all’operatività quotidiana dei voli. Di conseguenza, l’itinerario potrà subire adattamenti. In tal caso, VietnamStay farà del proprio meglio per garantire soluzioni alternative.
6. Vaccinazioni
Non è obbligatorio effettuare vaccinazioni per visitare i nostri paesi. Tuttavia, vi incoraggiamo a munirvi dei vaccini più comuni come Difterite, Tetano, Tifo, Polio… Vi consigliamo di consultare il vostro medico prima del viaggio.
1. Come prenotare e confermare il tour
Al momento della nostra proposta nessun servizio è garantito; i servizi in loco (hotel, barca, volo, guida, ecc.) sono soggetti a disponibilità.
Vi preghiamo di inviare un ordine di prenotazione a VietnamStay non appena accettate la nostra proposta, per garantire l’organizzazione del vostro viaggio. In caso di indisponibilità della vostra scelta al momento della prenotazione, verranno suggeriti servizi alternativi simili.
2. Passaporto e dettagli del volo
Per la prenotazione dei voli e il check-in negli hotel sono richieste tutte le informazioni complete del passaporto.
Sono inoltre necessari i dettagli dei voli internazionali di arrivo e partenza per organizzare i trasferimenti aeroportuali.
3. Deposito e pagamento
È richiesto un deposito pari ad almeno il 30% del costo totale del tour al momento della conferma della prenotazione.
Il saldo dovrà essere versato prima della data di arrivo o direttamente presso i nostri uffici in Vietnam il giorno dell’arrivo.
4. Politica di cancellazione, modifiche e spese
In pratica, VietnamStay fa sempre del proprio meglio per ridurre al minimo le penali di cancellazione per i propri ospiti, ma è necessario attenersi alle politiche di cancellazione di ciascun fornitore di servizi.
| bassa stagione 01 Maggio - 30 Settembre | alta stagione 01 Ottobre - 30 Aprile |
|---|---|---|
Più di 20 giorni prima dell’arrivo | Nessun addebito | Nessun addebito |
Da 16 a 20 giorni | 10% | 20% |
Da 8 a 15 giorni | 30% | 50% |
Da 03 a 07 giorni | 50% | 75% |
Entro 2 giorni o no-show | 100% | 100% |
Si prega di notare che durante l’Alta Stagione (Natale e Capodanno) e durante i Giorni Festivi possono essere applicate politiche di cancellazione differenti. La politica di cancellazione per tali periodi verrà comunicata al cliente caso per caso.
5. Politica per i bambini (solo servizi a terra)
Bambini accompagnati da 1 a 4 anni: gratuito se condividono il letto esistente con i genitori.
Bambini accompagnati da 5 a 6 anni: addebito del 30% del prezzo adulto se condividono il letto esistente con i genitori.
Bambini accompagnati da 5 a 6 anni: addebito del 50% del prezzo adulto se utilizzano un letto/materasso supplementare nella stanza dei genitori.
Bambini accompagnati da 7 a 11 anni: addebito del 75% del prezzo adulto se utilizzano un letto/materasso supplementare nella stanza dei genitori.
Bambini dai 12 anni in su: pagano la tariffa intera da adulto.
Nel caso in cui un bambino sotto i 12 anni condivida una camera doppia con un adulto, si prega di pagare la tariffa completa.
Con VietnamStay, ogni tour è diverso a seconda dei desideri dei clienti. Ti preghiamo di condividere con noi le tue esigenze di viaggio e noi lo personalizzeremo per te.
Fill out our personalized travel form to receive a FREE quote!
Once you receive the personalized quote, you can alter it with us to better meet your requirements.
Send booking order to us as soon as you agree on our proposal to secure your trip arrangement.
After confirmation, VietnamStay will begin arranging the finest services for you.
It’s time to pack your suitcases and embark on an adventure to explore new horizons. Wishing you a safe journey!