Send us a Message




Questo tour di 14 giorni vi offre una vacanza indimenticabile in Cambogia! Scoprirete la Cambogia in profondità con i nostri esperti locali, partendo dalla capitale Phnom Penh, fino alla provincia costiera di Kratie, per poi raggiungere la celebre Siem Reap con il complesso di Angkor Wat e molto altro ancora…

Esplorazione della capitale sul fiume, Phnom Penh
Avvistamento dei delfini Irrawaddy unici vicino a Kratie
Avventure nel remoto nord-est a Mondulkiri
Visita ai templi di Angkor
Crociera sul Lago Tonle Sap
Scoperta della graziosa città di Battambang
All’arrivo, incontrerete la vostra guida e verrete trasferiti in hotel per il check-in, se la camera è disponibile per un early check-in.
Successivamente, inizio del tour della città di Phnom Penh, considerata la città più affascinante dell’Indocina. Nonostante la recente storia turbolenta, conserva ancora un notevole fascino. Il Palazzo Reale è tuttora residenza della famiglia reale ed è quindi molto vicino al pubblico. Nell’area nord del palazzo si trova la Pagoda d’Argento, il tempio più sacro del paese.
Proseguimento con la visita a Toul Sleng, ex liceo prima del 1975, trasformato in prigione d’interrogatorio nota come S-21 durante l’era dei Khmer Rossi e oggi museo del genocidio. Racconta la triste storia delle migliaia di cambogiani innocenti torturati nei suoi locali. Passeggiare lungo i corridoi stretti e le ex aule degli edifici dona una sensazione inquietante, come se si fosse parte del turbolento passato della Cambogia.
Pernottamento a Phnom Penh.
Dopo la colazione, partenza in auto verso la provincia di Kratie. Lungo il percorso, sosta per visitare Wat Nokor nella provincia di Kampong Cham, prima di proseguire per Kratie.
All’arrivo, check-in in hotel. Nel tardo pomeriggio, visita all’Habitat dei Delfini nel villaggio di Kampy, a 15 km dalla provincia di Kratie, una spettacolare riserva naturale e faunistica. Questo è uno dei momenti più memorabili della vostra vacanza in Cambogia. Lo spettacolo dei delfini giocosi che si tuffano e spruzzano acqua è un vero piacere per gli occhi (il periodo migliore per osservare i delfini va da agosto a marzo). L’Habitat dei Delfini di Kratie è considerato una delle principali attrazioni turistiche della provincia.
Ritorno in città e pernottamento.
Dopo la colazione, partenza per esplorare Koh Trong, sito di ecoturismo comunitario, fondato nel 2008, una splendida e tranquilla isola di fronte al lungofiume di Kratie. È un breve tragitto in traghetto tra la vita cittadina e un angolo della Cambogia rurale.
All’arrivo, è possibile scegliere di esplorare l’isola con carretto trainato da cavalli, bicicletta o mototaxi, seguendo un percorso ad anello di 7 km. Gli abitanti del villaggio sono timidi ma umili e onesti; numerosi bambini e adulti vi accoglieranno con sorrisi amichevoli e un “hello”. I visitatori attraversano villaggi tradizionali, frutteti e risaie. Su richiesta, il Progetto di Riforestazione offre l’opportunità di piantare un albero a proprio nome e contribuire ad arricchire la flora dell’isola.
Ritorno a Kratie per il pranzo, prima di partire in auto verso la Provincia di Mondulkiri.
Pernottamento a Mondulkiri.
Nota:
Il trekking a dorso di elefante dura circa 1 ora e 30 minuti, mentre il trekking a piedi dura anch’esso circa 1 ora e 30 minuti.
Dopo la colazione, trasferimento al villaggio di Putang, da dove inizierete il percorso tra trekking e giro a dorso di elefante attraverso giungle e fiumi. Questa esperienza offre un’emozionante opportunità di esplorare la regione selvaggia, rendendo la vostra vacanza in Cambogia ancora più entusiasmante.
Il pranzo picnic sarà servito vicino alle cascate. Successivamente, proseguimento verso il villaggio Phnong, villaggio etnico dove risiedono le popolazioni indigene. Qui avrete l’opportunità di interagire con gli abitanti per comprendere il loro stile di vita, il commercio e le attività sociali.
Nel tardo pomeriggio, rientro a Sen Monorom. Pernottamento a Mondulkiri.
Oggi, dopo la colazione, visita alle cascate di Bousra, molto popolari tra la popolazione locale, e proseguimento con un trasferimento via terra attraverso la campagna cambogiana fino a Banlung, il distretto di Ratanakiri. Lungo il percorso potrete ammirare splendidi paesaggi. All’arrivo, check-in in hotel.
Nel pomeriggio, visita ai diversi gruppi etnici nei loro villaggi. Qui si trovano ancora piccoli villaggi, alcuni con abitazioni isolate curiosamente costruite su pali di bambù a diversi metri di altezza. Questi gruppi etnici sono molto poveri e vivono seguendo usanze ancestrali; il capo villaggio dirige la vita della comunità.
Pernottamento a Ratanakiri.
Visita mattutina al mercato di Banlung, un mercato particolare che apre molto presto ogni giorno, dove diverse etnie (Kroeung, Tompuon, Jarai) vendono o scambiano i loro prodotti, verdure, raccolti dalla foresta, selvaggina, ecc. Questi gruppi etnici sono facilmente riconoscibili grazie ai piccoli cesti rotondi di vimini che le donne portano sulla schiena o davanti a sé per il mercato. Successivamente, esplorazione delle cascate circostanti a Teuk Cha Ong, Okachang e Ka Tieng. Possibilità di fare un giro a dorso di elefante per godere della vista delle colline.
Nel pomeriggio, visita al lago vulcanico Yak Lom, situato in una splendida posizione circondata dalla foresta pluviale incontaminata. È possibile fare il bagno o passeggiare intorno al lago. Nella via principale di Banlung, potrete osservare il lavoro sulle pietre semi-preziose di zircone, estratte in quantità dalle miniere remote del distretto. Ratanakiri è una regione che ha subito pochissimi cambiamenti nel corso dei decenni.
Pernottamento a Ratanakiri.
Dopo la colazione, partenza in auto verso la provincia di Preah Vihear. All’arrivo, check-in in hotel e pernottamento. Se il tempo lo permette, visita al tempio antico di Preah Vihear situato sulla cima della collina, un’ottima occasione per ammirare il panorama al tramonto; in caso contrario, la visita sarà effettuata il giorno successivo.
Pernottamento a Preah Vihear.
Dopo la colazione, visita al Tempio di Preah Vihear, a 290 km a nord di Siem Reap, sul lato cambogiano del confine Khmer/Tailandese. Preah Vihear risale all’inizio dell’XI secolo. All’arrivo, si prosegue su un altro veicolo fino alla cima della montagna. Il tempio è stato recentemente riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Esplorate questo storico tempio e ammirate le viste panoramiche dalla sommità su Thailandia e Cambogia.
Successivamente, partenza in auto verso Siem Reap, con sosta per visitare il Tempio di Koh Ker, capitale dell’impero Khmer durante il regno del re Jayavarman IV e di suo figlio. Il tempio di Koh Ker è caratterizzato dalla perfetta piramide a gradoni, parte del vasto complesso del tempio di stato Prasat Thom del re Jayavarman.
Nel tardo pomeriggio, arrivo a Siem Reap per il check-in. Pernottamento a Siem Reap.
Giornata intera dedicata all’esplorazione del Complesso di Angkor, una tappa imperdibile per ogni vacanza in Cambogia. Colazione in hotel, poi partenza per visitare la Porta Sud di Angkor Thom, il famoso Bayon, il Baphuon, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso, l’antica capitale angkoriana. Si inizia visitando alcuni dei primi templi di Angkor Thom.
Successivamente, visita al Tempio di Ta Prohm, considerato uno dei gioielli di Angkor, avvolto dalle radici di alberi di fico, che creano un’atmosfera suggestiva ed esotica. Le magnifiche radici degli alberi, nel corso dei secoli, si sono fuse con i grandi blocchi di pietra del tempio, evocando la sensazione di una “città dimenticata”.
Nel pomeriggio, visita ad Angkor Wat, una delle meraviglie moderne del mondo. I templi sono immersi in una grande foresta con strade ombreggiate, relativamente tranquille e adatte per passeggiare. All’arrivo, passeggiate lungo i corridoi finemente scolpiti che mostrano centinaia di raffinate incisioni di Apsara e scene della mitologia induista, e scoprite piccoli santuari ancora oggi utilizzati dalla popolazione locale. Lasciatevi stupire dalle dimensioni del tempio e apprendete come l’Impero Khmer prosperò tra l’XI e il XIII secolo.
Al termine, trasferimento in hotel per il ristoro. Pernottamento a Siem Reap
Dopo la colazione, visiteremo gli altri templi rimanenti: Kravan, Srah Srang e Banteay Kdei.
Oggi esploreremo la bellezza più raffinata delle sculture Khmer risalenti all'XI secolo presso il tempio di Banteay Srei. Proseguiremo per visitare Banteay Samre e faremo una sosta al famoso villaggio di Preah Dak, rinomato per il suo abile artigianato.
Pernottamento a Siem Reap.
Dopo la colazione, breve trasferimento di circa un’ora fino al villaggio di Kampong Khleang, uno dei più grandi insediamenti sul Lago Tonle Sap. Vivere sull’acqua è un’arte che il popolo Khmer ha perfezionato nel corso del tempo. La visita al villaggio galleggiante sul Lago Tonle Sap vi permetterà di entrare in contatto con gli abitanti locali, offrendo un’esperienza memorabile della vostra vacanza in Cambogia.
Successivamente, visita a Beng Mealea, a 65 km da Siem Reap, con un piacevole tragitto di circa 1,5 ore attraverso la campagna cambogiana per raggiungere il vasto tempio immerso nella giungla. Oggi il tempio è in gran parte ricoperto dalla vegetazione e le sue mura di pietra sono in rovina, aggiungendo in modo unico fascino e atmosfera al luogo.
Pernottamento a Siem Reap.
Dopo la colazione, partenza per la provincia di Banteay Mean Chey, dove esplorerete l’isolato Tempio di Banteay Chhmar, il quarto tempio più grande del periodo Angkoriano, dopo Preah Khan (a Kampong Svay), Angkor Thom e Angkor Wat, che sono i più grandi. Il complesso comprende nove templi satelliti. Inoltre, merita una visita il Banteay Torp, un altro affascinante tempio situato circa 12 km a sud del tempio principale.
Successivamente, proseguimento del viaggio verso Battambang. All’arrivo, check-in in hotel. Pernottamento a Battambang.
Oggi, dopo la colazione, partenza in auto privata (da Siem Reap) per scoprire la città di Battambang, un’affascinante cittadina dove si possono ammirare le eleganti case in stile coloniale francese lungo il fiume. Successivamente, visita al Museo Provinciale e alla pagoda, prima di dirigersi al Tempio Wat Ek Phnom, risalente al VI secolo.
Lungo il percorso si attraversano villaggi tradizionali di produzione della carta, dove potrete interagire con la popolazione locale e osservare come realizzano la carta per il loro sostentamento. Proseguimento verso il Tempio Prasat Banan, dove la giornata si conclude ammirando un tramonto mozzafiato (è richiesta energia per salire fino alla sommità del tempio). Lungo il percorso, è possibile visitare anche The Vineyard, dove potrete osservare la coltivazione dell’uva, conoscere la produzione di vino in stile cambogiano e assaggiarlo.
La giornata termina con un giro sul treno di bambù, costruito dagli abitanti del villaggio per facilitare il trasporto di persone e merci. Il treno è molto semplice: una piattaforma 4WD azionata da un piccolo motore. Seduti sulla piattaforma, percorrerete circa 8 miglia fino alla stazione successiva, attraversando splendidi paesaggi e risaie.
Pernottamento a Battambang.
Dopo la colazione in hotel, partenza in auto verso Phnom Penh. Lungo il percorso, sosta per un’escursione in barca nel villaggio galleggiante sul Lago Tonle Sap.
Successivamente, proseguimento del viaggio fino a raggiungere l’Aeroporto di Phnom Penh per il volo di ritorno verso casa.
Pernottamento con prima colazione tutti i giorni, come indicato
Servizi di trasferimento in veicolo privato con aria condizionata, salvo quando sono menzionati altri mezzi di trasporto
Biglietti d’ingresso e altre tariffe per imbarcazioni, ove applicabile
Pasti come indicato nel programma; pre-organizzati in ristoranti locali con menu fissi a base di cucina locale
Guide locali parlanti inglese nei giorni con escursioni
Tasse governative e oneri di servizio
Bevande e altri pasti non espressamente menzionati
Supplemento per richieste speciali relative a cibi e pasti
Biglietti d’ingresso, auto e servizio guida durante il tempo libero
Assicurazione di viaggio
Mance di qualsiasi tipo per guide, autisti e altri
Supplemento per giorni festivi (se applicabile)
Voli interni non menzionati nel tour
Volo internazionale da/per il punto di arrivo/partenza
Spese personali come bar, telefono, servizio lavanderia, ecc.
Tutti gli altri servizi non indicati nel programma
Supplemento per alta stagione
1. Visto turistico
Assicuratevi che il vostro passaporto abbia una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso. Controllate inoltre se vi è richiesto un visto di ingresso nei paesi asiatici prima di iniziare il viaggio. In caso di dubbi, consultate il nostro consulente di viaggio.
2. Note sulle tariffe aeree
Tutte le tariffe aeree sono soggette a variazioni fino all’acquisto definitivo.
Classe Eco-flex: consente di ri-prenotare (cambio data, cambio volo) senza penale, ma soggetto a disponibilità. Il passeggero paga l’eventuale differenza tariffaria tra classi.
Spese di rimborso: 15% del prezzo del biglietto aereo più spese di servizio.
Tasse aeroportuali incluse.
Bambino sotto i 2 anni: 10% della tariffa adulto; Bambino dai 2 agli 11 anni: 90% della tariffa adulto.
3. Trasporto terrestre
Il nostro prezzo si basa sul fatto che il gruppo arrivi nello stesso momento (con lo stesso volo). Nel caso in cui i clienti arrivino con voli differenti e necessitino di trasferimenti aeroportuali separati, verrà applicato un supplemento per i trasferimenti extra. Lo stesso vale per la data di partenza.
4. Assicurazione di viaggio
Il prezzo del tour non include l’assicurazione di viaggio. Raccomandiamo vivamente di acquistare un’assicurazione sanitaria/di viaggio per il vostro viaggio in Asia.
5. Responsabilità
Salvo situazioni di forza maggiore, VietnamStay sarà ritenuta responsabile per qualsiasi spesa aggiuntiva derivante da cambiamenti da noi causati nell’itinerario, nei trasporti e nelle sistemazioni.
Tuttavia, VietnamStay non potrà essere ritenuta responsabile per l’imbarco negato né per i costi aggiuntivi dovuti a situazioni di forza maggiore.
Il programma dettagliato e gli orari dei voli sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea senza preavviso e in base alle condizioni meteorologiche e all’operatività quotidiana dei voli. Di conseguenza, l’itinerario potrà subire adattamenti. In tal caso, VietnamStay farà del proprio meglio per garantire soluzioni alternative.
6. Vaccinazioni
Non è obbligatorio effettuare vaccinazioni per visitare i nostri paesi. Tuttavia, vi incoraggiamo a munirvi dei vaccini più comuni come Difterite, Tetano, Tifo, Polio… Vi consigliamo di consultare il vostro medico prima del viaggio.
1. Come prenotare e confermare il tour
Al momento della nostra proposta nessun servizio è garantito; i servizi in loco (hotel, barca, volo, guida, ecc.) sono soggetti a disponibilità.
Vi preghiamo di inviare un ordine di prenotazione a VietnamStay non appena accettate la nostra proposta, per garantire l’organizzazione del vostro viaggio. In caso di indisponibilità della vostra scelta al momento della prenotazione, verranno suggeriti servizi alternativi simili.
2. Passaporto e dettagli del volo
Per la prenotazione dei voli e il check-in negli hotel sono richieste tutte le informazioni complete del passaporto.
Sono inoltre necessari i dettagli dei voli internazionali di arrivo e partenza per organizzare i trasferimenti aeroportuali.
3. Deposito e pagamento
È richiesto un deposito pari ad almeno il 30% del costo totale del tour al momento della conferma della prenotazione.
Il saldo dovrà essere versato prima della data di arrivo o direttamente presso i nostri uffici in Vietnam il giorno dell’arrivo.
4. Politica di cancellazione, modifiche e spese
In pratica, VietnamStay fa sempre del proprio meglio per ridurre al minimo le penali di cancellazione per i propri ospiti, ma è necessario attenersi alle politiche di cancellazione di ciascun fornitore di servizi.
| bassa stagione 01 Maggio - 30 Settembre | alta stagione 01 Ottobre - 30 Aprile |
|---|---|---|
Più di 20 giorni prima dell’arrivo | Nessun addebito | Nessun addebito |
Da 16 a 20 giorni | 10% | 20% |
Da 8 a 15 giorni | 30% | 50% |
Da 03 a 07 giorni | 50% | 75% |
Entro 2 giorni o no-show | 100% | 100% |
Si prega di notare che durante l’Alta Stagione (Natale e Capodanno) e durante i Giorni Festivi possono essere applicate politiche di cancellazione differenti. La politica di cancellazione per tali periodi verrà comunicata al cliente caso per caso.
5. Politica per i bambini (solo servizi a terra)
Bambini accompagnati da 1 a 4 anni: gratuito se condividono il letto esistente con i genitori.
Bambini accompagnati da 5 a 6 anni: addebito del 30% del prezzo adulto se condividono il letto esistente con i genitori.
Bambini accompagnati da 5 a 6 anni: addebito del 50% del prezzo adulto se utilizzano un letto/materasso supplementare nella stanza dei genitori.
Bambini accompagnati da 7 a 11 anni: addebito del 75% del prezzo adulto se utilizzano un letto/materasso supplementare nella stanza dei genitori.
Bambini dai 12 anni in su: pagano la tariffa intera da adulto.
Nel caso in cui un bambino sotto i 12 anni condivida una camera doppia con un adulto, si prega di pagare la tariffa completa.
Con VietnamStay, ogni tour è diverso a seconda dei desideri dei clienti. Ti preghiamo di condividere con noi le tue esigenze di viaggio e noi lo personalizzeremo per te.
Fill out our personalized travel form to receive a FREE quote!
Once you receive the personalized quote, you can alter it with us to better meet your requirements.
Send booking order to us as soon as you agree on our proposal to secure your trip arrangement.
After confirmation, VietnamStay will begin arranging the finest services for you.
It’s time to pack your suitcases and embark on an adventure to explore new horizons. Wishing you a safe journey!