Send us a Message




Inizia ad Hanoi, dove l’atmosfera vietnamita e il fascino coloniale francese si fondono per creare un tocco di romanticismo. Una crociera incantevole a bordo di una giunca tradizionale nella Baia di Ha Long si snoda tra lo scenario carsico romantico della baia. Prosegui con un soggiorno al Moon Garden, per una notte rilassante accompagnata dal canto degli uccelli, prima di continuare verso Hue e Hoi An. Dai uno sguardo alla vivace Ho Chi Minh City e al Delta del Mekong, prima di concludere il viaggio sulle spiagge incontaminate di Mui Ne.

Luna di miele attiva
Crociera nella Baia di Ha Long
Esperienza “fuori dai percorsi turistici” a Pu Luong
Visita delle città tranquille di Hue e Hoi An
Breve tour a Saigon seguito da un’escursione nel Delta del Mekong
Relax sulla spiaggia incontaminata di Mui Ne
All'arrivo ad Hanoi, la capitale millenaria del Vietnam. Trasferimento nel vostro albergo con un veicolo privato. Sistemazione all’hotel e trascorrete il resto della giornata in tempo libero.
Pernottamento a Hanoi.
La giornata inizia con la visita al complesso dedicato a Ho Chi Minh, il fondatore della nazione, che comprende il Mausoleo di Ho Chi Minh e la sua casa su palafitte. Il complesso include anche la Pagoda a un Pilastro, le cui origini risalgono alla fondazione della città. Proseguimento per la Pagoda Tran Quoc, la più antica di Hanoi, situata sulle rive del Lago Ovest.
Dopo il pranzo, visita al Van Mieu – Quoc Tu Giam, il Tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam, costruita nell’XI secolo. I giardini e l’architettura ben conservata offrono uno sguardo rilassante sul passato del Paese.
Successivamente, giro in cyclo (risciò) tra le vie del Quartiere Antico, dove ogni strada portava il nome delle merci un tempo vendute lì. Sosta presso il Lago Hoan Kiem per fare delle foto.
Pernottamento ad Hanoi.
Nota:
Non sono ammessi pantaloncini corti e canottiere nel Mausoleo di Ho Chi Minh e nelle pagode.
Il Mausoleo di Ho Chi Minh è chiuso il lunedì e il venerdì pomeriggio.
Escursione serale opzionale (con supplemento): Programma esclusivo VietnamStay
Segreto del Pho
Il Pho, piatto nazionale del Vietnam, è una zuppa di noodles servita in una grande ciotola e consumata in qualsiasi momento della giornata. Questa sera lo gusterete in diverse varianti, sia da mangiare che da bere, per una nuova esperienza culinaria.
Pho cuon è costituito da fogli spessi di pasta di riso avvolti con manzo saltato, erbe e lattuga, da intingere in salsa di pesce dolce. Pho chien phong è composto da quadrati di pasta di riso fritti, serviti con manzo saltato e broccoli: la croccantezza dei noodles e la ricchezza del condimento lo rendono un piatto unico.
Pho xao (pho saltato) o Pho tron (pho condito con salsa dolce-acida di pesce) rappresentano altre varianti da degustare.
Infine, scoprite un modo completamente nuovo di gustare il Pho: in bicchiere, sotto forma di cocktail. Inventato nel 2012 dal mixologist Pham Tien Tiep, vincitore del titolo di miglior bartender del Vietnam, questo cocktail include molte delle erbe e spezie tipiche del Pho, senza brodo né carne, con un gusto piacevolmente fresco, dolce e aromatico.
Rientro in hotel dopo questa memorabile esperienza dedicata ai sapori del pho.
Dopo la colazione, partenza da Hanoi per Pu Luong. Si entra nella Riserva Naturale di Pu Luong percorrendo una strada panoramica attraverso un passo montano mozzafiato, che offre una vista completa sull’intera valle. Arrivo alla struttura in tempo per un delizioso pranzo, seguito da tempo libero per esplorare questo rifugio incantevole, con le sue viste panoramiche affascinanti e l’atmosfera tranquilla.
Nel pomeriggio, trasferimento verso un ponte sospeso sul fiume Cham, dove avrà inizio la vostra passeggiata alla scoperta delle affascinanti ruote idrauliche. Avvicinatevi a ciascuna di esse e scoprite come l’acqua viene prelevata dal fiume e trasportata attraverso condotti di bambù fatti a mano, grazie a semplici ma ingegnose strutture di diverse dimensioni.
Rientro al Pu Luong Retreat per la cena (circa 3 km di percorso facile).
Pernottamento a Pu Luong.
Dopo la colazione, faremo una passeggiata semplice nella valle più bella di terrazze di riso di fronte al Retreat. Iniziamo a scendere nella splendida valle che si apre davanti al vostro alloggio, camminando tra le risaie terrazzate. Proseguiremo poi lungo piccoli sentieri immersi nella vegetazione, che lentamente lasciano apparire il pittoresco villaggio di Uoi, situato ai piedi di una montagna imponente. La vostra macchina fotografica non potrà rimanere ferma di fronte alla vista panoramica del villaggio dall’alto.
Continueremo a scendere verso il villaggio di Uoi e poi fino a quello di Lan. Se il tempo lo permette, visiteremo una famiglia locale dove potremo conoscere l’antica tradizione della tessitura del broccato (non garantito). Cammineremo nuovamente attraverso le risaie per raggiungere la strada principale, dove l’auto verrà a prendervi. Rientro al Pu Luong Retreat, poi il vostro autista vi accompagnerà nuovamente ad Hanoi. (circa 6,5 km di trekking)
Pernottamento ad Hanoi.
Partenza di prima mattina da Hanoi in shuttle bus e viaggio di circa 3,5 ore attraverso il Delta del Fiume Rosso in direzione della città di Halong. All’arrivo, l’equipaggio ci darà il benvenuto a bordo della giunca in stile tradizionale con una bevanda di benvenuto rinfrescante, dopodiché inizierà la crociera!
Durante la navigazione tra le acque color smeraldo e le isole calcaree, verrà servito il pranzo a base di deliziosi frutti di mare freschi (sono disponibili anche opzioni vegetariane). Mentre la crociera continua nella baia, si potrà ammirare lo straordinario paesaggio carsico con le sue affascinanti formazioni. La Baia di Halong è costellata di grotte nascoste e grotte naturali, e avremo del tempo per esplorarne una. Per chi desidera qualcosa di più attivo, sarà possibile esplorare la baia in kayak. Dopo la cena, sarà possibile praticare la pesca notturna sul ponte principale.
Pernottamento a bordo nella baia.
Nota:
L’itinerario può subire variazioni senza preavviso in caso di condizioni meteorologiche avverse o regolamenti amministrativi locali.
Al mattino presto possono godersi l’alba e la tranquilla, mozzafiato bellezza del paesaggio della Baia di Halong. Continuiamo la crociera per esplorare ulteriormente la baia e gustare un brunch prima di rientrare al molo verso mezzogiorno. Successivamente, lo shuttle bus vi accompagnerà ad Hanoi. Da lì, un trasferimento privato vi porterà all’aeroporto di Noi Bai per il volo di 1 ora verso la città di Hue.
Arrivo all’aeroporto di Hue e trasferimento (senza guida) al vostro hotel per il check-in.
Pernottamento a Hue.
Verrete prelevati in hotel in moto e partirete per il villaggio di Thanh Toan, dove si trova il ponte coperto con tegole, uno dei ponti antichi più famosi del Vietnam per la sua architettura storica e i suoi valori culturali. Durante il tragitto, potrete ammirare le risaie e visitare alcuni grandi templi, come i templi Ngo e Tran. All’arrivo, visiteremo il mercato locale, dove si possono trovare tutti i tipi di prodotti come verdure, pesce, carne di maiale e oggetti per le offerte.
Si prosegue verso un cimitero molto particolare, dove avrete l’opportunità di conoscere le usanze funerarie e l’architettura delle tombe in Vietnam. Continuate poi verso la tomba del Re Khai Dinh, un’armoniosa combinazione di architettura occidentale e orientale. Lungo il percorso, ci fermeremo alla Zona delle Nove Basi, un importante deposito di armi costruito dall’esercito coloniale francese nel 1941.
Sosta sulla collina di Vong Canh per ammirare lo splendido panorama del Fiume dei Profumi e delle tombe reali della dinastia Nguyen, oltre a osservare come gli abitanti locali producono incenso alla cannella e i tradizionali cappelli conici di Hue.
Si prosegue verso il villaggio di Kim Long, famoso per le sue antiche case-giardino. Le case sono nascoste dietro siepi sempreverdi e potrete ascoltare i racconti del passato dai padroni di casa, sorseggiando tè verde e degustando zenzero candito.
Il pranzo verrà servito in una pagoda, dove potrete conoscere più da vicino il Buddhismo vietnamita chiacchierando con i monaci (il pranzo in pagoda è esclusivamente vegetariano).
La tappa successiva è presso una famiglia locale che produce vari tipi di dolci tradizionali di Hue. Sarete accolti calorosamente e imparerete a preparare alcuni dolci tipici, come le torte Nam e Loc. Potrete poi degustarle mentre conversate con la famiglia ospitante. L’ultima visita è alla Pagoda Thien Mu, una delle più antiche e affascinanti di Hue. Infine, rientro al centro città con una barca a forma di drago lungo il poetico Fiume dei Profumi. Trasferimento in hotel in moto e fine del tour.
Pernottamento a Hue.
Partenza da Hue per Hoi An lungo la Strada Nazionale 1. Questo percorso è considerato uno dei più belli del Vietnam. Il tragitto attraversa villaggi di pescatori lungo la costa, in particolare Lang Co con la sua splendida laguna come sfondo, e ci conduce oltre il Passo Hai Van, noto come “il passo delle nuvole oceaniche”.
Dopo il check-in in hotel, visiterete la Città Antica – recentemente riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Visita alla Casa Tan Ky, una residenza mercantile della fine del XVIII secolo. La casa è un ottimo esempio della combinazione tra architettura giapponese, vietnamita e cinese, tipica delle antiche abitazioni di Hoi An. Successivamente, visita alla Congregazione dei Fukhien (Sala delle Assemblee della Congregazione cinese del Fujian), inizialmente fondata come luogo di riunione per la comunità cinese del Fujian, e poi diventata un tempio dedicato a Thien Hau, la dea del mare e protettrice dei pescatori e marinai.
Pernottamento a Hoi An.
L’escursione del mattino offre uno sguardo ravvicinato sulla vita rurale nelle zone periferiche dell’antica città di Hoi An. Un’esperienza davvero affascinante, iniziando con una piacevole pedalata attraverso villaggi pittoreschi, risaie, cimiteri locali, ammirando bufali d’acqua e giardini di noci da cocco d’acqua, con la possibilità di incontrare e conversare con gli abitanti del posto lungo il percorso. L’escursione prosegue con una divertente esperienza a bordo di una tipica barca rotonda (basket boat) sul fiume tra le palme da cocco d’acqua.
In seguito, si continua con una rilassante gita in barca lungo un fiume suggestivo per osservare i pescatori locali mentre catturano il pesce, fino a raggiungere il villaggio biologico di Tra Que. Qui parteciperete a una breve lezione di cucina e gusterete un delizioso pranzo preparato dal vostro anfitrione. Dopo il pranzo, ritorno in bicicletta all’hotel.
Pernottamento a Hoi An.
Prendete il volo di metà mattina per Ho Chi Minh City. All’arrivo a Saigon, trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio, iniziamo l’esplorazione dei principali punti d’interesse della città. Scoprite Saigon partendo dal quartiere di Cho Lon, conosciuto anche come “Chinatown”. Visita della pagoda cinese di Thien Hau e del mercato di Binh Tay, quindi rientro nel centro per visitare il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre Dame e l’Ufficio Postale Centrale in stile coloniale.
Pernottamento a Ho Chi Minh City.
Dopo la colazione, lasciate alle spalle il trambusto di Saigon per immergervi nel Delta del Mekong, un mosaico di verde smeraldo e la “ciotola di riso” del Vietnam del Sud. Dopo circa 2 ore di viaggio, arrivate nella provincia di Ben Tre attraversando il ponte Rach Mieu. Salite a bordo di una barca a motore privata per navigare tra i canali e i corsi d’acqua del delta, visitare frutteti e scoprire le piccole industrie artigianali locali come le fornaci per mattoni, la lavorazione del cocco e la tessitura delle stuoie. Proseguite poi in tuk-tuk o in bicicletta lungo sentieri ombreggiati, attraversando risaie e campi di verdure. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale.
Dopo pranzo, vivete un’esperienza suggestiva con una gita in barca a remi lungo un tranquillo canale fiancheggiato da palme d’acqua, poi continuate il percorso in barca a motore fino al molo. Dopo una giornata ricca di ricordi indimenticabili, rientro a Ho Chi Minh City.
Trasferimento di circa 4 ore lungo l’autostrada nazionale fino alla penisola di Mui Ne (senza guida). Phan Thiet - Mui Ne offre alcuni degli scenari più incantevoli del Vietnam, dalle dune di sabbia simili al Sahara alle luci magiche delle barche da pesca sul mare. All’arrivo, check-in in uno dei resort sulla spiaggia, una scelta perfetta per la vostra luna di miele in Vietnam.
Il resto della giornata è libero. Pernottamento a Mui Ne.
Godetevi il vostro tempo di relax in spiaggia.
Pernottamento a Mui Ne.
Godetevi il vostro tempo di relax in spiaggia.
Pernottamento a Mui Ne.
Godetevi il vostro tempo di relax in spiaggia.
Pernottamento a Mui Ne.
Sarai libero oggi a Mui Ne fino al trasferimento all’aeroporto Tan Son Nhat, a Saigon, in orario utile per il volo di partenza.
Concludi la tua luna di miele in Vietnam con bellissimi ricordi. Arrivederci Vietnam!
Pernottamento con prima colazione tutti i giorni, come indicato
Servizi di trasferimento in veicolo privato con aria condizionata, salvo quando sono menzionati altri mezzi di trasporto
Biglietti d’ingresso e altre tariffe per imbarcazioni, ove applicabile
Pasti come indicato nel programma; pre-organizzati in ristoranti locali con menu fissi a base di cucina locale
Guide locali parlanti inglese nei giorni con escursioni
Tasse governative e oneri di servizio
Bevande e altri pasti non espressamente menzionati
Supplemento per richieste speciali relative a cibi e pasti
Biglietti d’ingresso, auto e servizio guida durante il tempo libero
Assicurazione di viaggio
Mance di qualsiasi tipo per guide, autisti e altri
Supplemento per giorni festivi (se applicabile)
Voli interni non menzionati nel tour
Volo internazionale da/per il punto di arrivo/partenza
Spese personali come bar, telefono, servizio lavanderia, ecc.
Tutti gli altri servizi non indicati nel programma
Supplemento per alta stagione
1. Come prenotare e confermare il tour
Al momento della nostra proposta nessun servizio è garantito; i servizi in loco (hotel, barca, volo, guida, ecc.) sono soggetti a disponibilità.
Vi preghiamo di inviare un ordine di prenotazione a VietnamStay non appena accettate la nostra proposta, per garantire l’organizzazione del vostro viaggio. In caso di indisponibilità della vostra scelta al momento della prenotazione, verranno suggeriti servizi alternativi simili.
2. Passaporto e dettagli del volo
Per la prenotazione dei voli e il check-in negli hotel sono richieste tutte le informazioni complete del passaporto.
Sono inoltre necessari i dettagli dei voli internazionali di arrivo e partenza per organizzare i trasferimenti aeroportuali.
3. Deposito e pagamento
È richiesto un deposito pari ad almeno il 30% del costo totale del tour al momento della conferma della prenotazione.
Il saldo dovrà essere versato prima della data di arrivo o direttamente presso i nostri uffici in Vietnam il giorno dell’arrivo.
4. Politica di cancellazione, modifiche e spese
In pratica, VietnamStay fa sempre del proprio meglio per ridurre al minimo le penali di cancellazione per i propri ospiti, ma è necessario attenersi alle politiche di cancellazione di ciascun fornitore di servizi.
| bassa stagione 01 Maggio - 30 Settembre | alta stagione 01 Ottobre - 30 Aprile |
|---|---|---|
Più di 20 giorni prima dell’arrivo | Nessun addebito | Nessun addebito |
Da 16 a 20 giorni | 10% | 20% |
Da 8 a 15 giorni | 30% | 50% |
Da 03 a 07 giorni | 50% | 75% |
Entro 2 giorni o no-show | 100% | 100% |
Si prega di notare che durante l’Alta Stagione (Natale e Capodanno) e durante i Giorni Festivi possono essere applicate politiche di cancellazione differenti. La politica di cancellazione per tali periodi verrà comunicata al cliente caso per caso.
5. Politica per i bambini (solo servizi a terra)
Bambini accompagnati da 1 a 4 anni: gratuito se condividono il letto esistente con i genitori.
Bambini accompagnati da 5 a 6 anni: addebito del 30% del prezzo adulto se condividono il letto esistente con i genitori.
Bambini accompagnati da 5 a 6 anni: addebito del 50% del prezzo adulto se utilizzano un letto/materasso supplementare nella stanza dei genitori.
Bambini accompagnati da 7 a 11 anni: addebito del 75% del prezzo adulto se utilizzano un letto/materasso supplementare nella stanza dei genitori.
Bambini dai 12 anni in su: pagano la tariffa intera da adulto.
Nel caso in cui un bambino sotto i 12 anni condivida una camera doppia con un adulto, si prega di pagare la tariffa completa.
1. Visto turistico
Assicuratevi che il vostro passaporto abbia una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso. Controllate inoltre se vi è richiesto un visto di ingresso nei paesi asiatici prima di iniziare il viaggio. In caso di dubbi, consultate il nostro consulente di viaggio.
2. Note sulle tariffe aeree
Tutte le tariffe aeree sono soggette a variazioni fino all’acquisto definitivo.
Classe Eco-flex: consente di ri-prenotare (cambio data, cambio volo) senza penale, ma soggetto a disponibilità. Il passeggero paga l’eventuale differenza tariffaria tra classi.
Spese di rimborso: 15% del prezzo del biglietto aereo più spese di servizio.
Tasse aeroportuali incluse.
Bambino sotto i 2 anni: 10% della tariffa adulto; Bambino dai 2 agli 11 anni: 90% della tariffa adulto.
3. Trasporto terrestre
Il nostro prezzo si basa sul fatto che il gruppo arrivi nello stesso momento (con lo stesso volo). Nel caso in cui i clienti arrivino con voli differenti e necessitino di trasferimenti aeroportuali separati, verrà applicato un supplemento per i trasferimenti extra. Lo stesso vale per la data di partenza.
4. Assicurazione di viaggio
Il prezzo del tour non include l’assicurazione di viaggio. Raccomandiamo vivamente di acquistare un’assicurazione sanitaria/di viaggio per il vostro viaggio in Asia.
5. Responsabilità
Salvo situazioni di forza maggiore, VietnamStay sarà ritenuta responsabile per qualsiasi spesa aggiuntiva derivante da cambiamenti da noi causati nell’itinerario, nei trasporti e nelle sistemazioni.
Tuttavia, VietnamStay non potrà essere ritenuta responsabile per l’imbarco negato né per i costi aggiuntivi dovuti a situazioni di forza maggiore.
Il programma dettagliato e gli orari dei voli sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea senza preavviso e in base alle condizioni meteorologiche e all’operatività quotidiana dei voli. Di conseguenza, l’itinerario potrà subire adattamenti. In tal caso, VietnamStay farà del proprio meglio per garantire soluzioni alternative.
6. Vaccinazioni
Non è obbligatorio effettuare vaccinazioni per visitare i nostri paesi. Tuttavia, vi incoraggiamo a munirvi dei vaccini più comuni come Difterite, Tetano, Tifo, Polio… Vi consigliamo di consultare il vostro medico prima del viaggio.
Con VietnamStay, ogni tour è diverso a seconda dei desideri dei clienti. Ti preghiamo di condividere con noi le tue esigenze di viaggio e noi lo personalizzeremo per te.
Fill out our personalized travel form to receive a FREE quote!
Once you receive the personalized quote, you can alter it with us to better meet your requirements.
Send booking order to us as soon as you agree on our proposal to secure your trip arrangement.
After confirmation, VietnamStay will begin arranging the finest services for you.
It’s time to pack your suitcases and embark on an adventure to explore new horizons. Wishing you a safe journey!