Send us a Message




Questa avventura di 13 giorni in Thailandia vi porterà dalla vivace Bangkok e dai suoi mercati colorati ai tesori culturali di Chiang Rai e Chiang Mai, per concludersi con un rilassante soggiorno al mare a Phuket.

Esplorazione dei luoghi iconici di Bangkok
Visita al mercato galleggiante di Damnoen Saduak
Esperienza al mercato ferroviario di Mae Klong
Scoperta del Triangolo d’Oro di Chiang Rai
Cura degli elefanti a Chiang Mai
Relax sulle spiagge incontaminate di Phuket
Dopo l’arrivo all’Aeroporto Internazionale Suvarnabhumi di Bangkok e il ritiro dei bagagli, si prega di procedere alla Hall Arrivi, dove la vostra guida vi starà aspettando con un cartello riportante il vostro nome.
Trasferimento dall’aeroporto all’hotel.
Note: Per gli arrivi internazionali all’aeroporto Suvarnabhumi, si prega di procedere al Gate 6, dove la vostra guida vi attenderà.
Pernottamento a Bangkok.
Questo itinerario permette ai visitatori non solo di vedere le attrazioni principali della città, ma anche di immergersi nella sua diversità culturale.
Visita al Palazzo Grande Reale, uno dei luoghi più iconici e storicamente significativi della Thailandia. Il complesso fu costruito nel 1782, quando Re Rama I, fondatore della dinastia Chakri, spostò la capitale da Thonburi a Bangkok.
Gli edifici, un tempo residenza dei primi sovrani della dinastia Chakri, oggi sono utilizzati solo per cerimonie speciali. Oltre cento edifici si estendono su meravigliosi terreni di 94 ettari, ornati da decorazioni elaborate, murales colorati e guglie dorate.
Tra questi si trova Wat Phra Kaew, noto come Tempio del Buddha di Smeraldo, insieme agli uffici governativi, alla Residenza Reale e alle Sale del Trono. L’immagine del Buddha di Smeraldo, in realtà scolpita in giada o diaspro, è il simbolo più venerato dell’intero Paese.
Prendete un traghetto pubblico per una breve traversata del fiume Chao Phraya e visitate Wat Arun, il Tempio dell’Alba, situato sulla sponda opposta. La costruzione del tempio durò dal 1809 al 1851 ed è dedicato ad Arun, divinità indù dell’alba. L’iconico prang Khmer alto 82 metri si distingue per i suoi mosaici floreali realizzati con frammenti di porcellana cinese trasportata come zavorra dalle navi. Salite le scale principali per una vista panoramica sul fiume, sul Grand Palace e su Wat Pho.
Proseguite verso il quartiere di Kudichin, sulla sponda occidentale del Chao Phraya. Precedente alla fondazione ufficiale della città, è conosciuto per la fusione unica di influenze thailandesi ed europee che caratterizza il suo patrimonio multiculturale.
Preparatevi a immergervi in un incrocio di tradizioni orientali e occidentali mentre passeggiate tranquillamente in un tranquillo quartiere fluviale e ammirate la straordinaria architettura di alcuni monumenti caratteristici: un elemento importante dell’eredità portoghese di Bangkok è la Chiesa di Santa Cruz, una celebre cattedrale cattolica; il Santuario Kian Un Keng, un tempio cinese hokkienese, uno dei più antichi santuari di Thonburi; la Windsor House, un’antica residenza sul fiume un tempo appartenuta al mercante britannico Louis Windsor, che presenta un’architettura in stile coloniale; il Wat Kalayanamitr, un tempio buddhista costruito durante il regno di Re Rama III, che ospita la statua di Phra Phuttha Trai Rattana Nayo.
Visita al Museo Baan Kudichin, ospitato all’interno di una casa di legno restaurata appartenuta a un eminente membro della comunità, che racconta la storia della popolazione thai-portoghese insediata qui da oltre 250 anni.
Pernottamento a Bangkok.
La giornata è dedicata all’immersione nella vivace atmosfera dei mercati più autentici alla periferia di Bangkok.
Il mercato ferroviario di Mae Klong è unico perché il mercato si sviluppa proprio ai lati dei binari ferroviari. Le bancarelle, piene di prodotti freschi, vengono ritirate in pochi secondi quando il treno passa, creando uno spettacolo affascinante. Fate una breve esperienza in treno insieme ai locali, osservando l’attività quotidiana lungo i binari.
Mercato galleggiante di Damnoen Saduak, a circa 100 km da Bangkok, è uno dei mercati galleggianti più famosi della Thailandia. Qui i venditori commerciano frutta, verdura e prodotti locali dalle loro piccole imbarcazioni. Le donne thai con cappelli di bambù che remano lungo i canali rappresentano un’immagine tipica e suggestiva del commercio tradizionale.
Pernottamento a Bangkok.
Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Bangkok con auto privata (senza guida). Prendete volo mattutino per Chiang Rai.
Arrivo all’aeroporto di Chiang Rai, dove avrà inizio la vostra avventura nel nord della Thailandia. Proseguirete attraverso paesaggi rigogliosi fino al leggendario Triangolo d’Oro, punto in cui i confini di Thailandia, Myanmar e Laos si incontrano alla confluenza dei fiumi Mekong e Ruak. Salite fino a un punto panoramico per ammirare viste spettacolari sui tre Paesi, quindi visitate il suggestivo Museo dell’Oppio per conoscere il passato ricco di storia della regione.
Dopo un delizioso pranzo locale, raggiungerete Mae Sai, la città più settentrionale della Thailandia e vivace punto di frontiera con il Myanmar. Osserverete l’abilità degli artigiani in una fabbrica di lavorazione della giada e potrete curiosare nel colorato mercato di confine alla ricerca di oggetti unici e souvenir.
Pernottamento a Chiang Rai.
Note:
Per gli arrivi domestici all’aeroporto di Chiang Rai, procedere al Gate 2.
Il volo per Chiang Rai deve arrivare non oltre le 13:00.
Iniziate la giornata con una visita a Baan Dam, conosciuta anche come la Black House. Questo affascinante complesso artistico, creato dal rinomato artista thailandese Thawan Duchanee, comprende una serie di edifici in legno di teak scuro e dall’aspetto drammatico, ricchi di esposizioni intriganti di ossa, corna, pelli di animali e dettagliate sculture lignee. L’atmosfera è al tempo stesso misteriosa e stimolante. Proseguite verso Wat Huay Pla Kang, un tranquillo tempio in cima a una collina, spesso chiamato Tempio Rosso. Il sito ospita una gigantesca statua bianca di Guan Yin, la Dea della Misericordia, e una suggestiva pagoda di nove piani. I visitatori possono salire all’interno della statua per godere di una vista panoramica sulla campagna circostante e immergersi nell’ambiente sereno e spirituale del tempio.
Nel pomeriggio, visitate Wat Rong Suea Ten, meglio conosciuto come il Tempio Blu. Questo vivace tempio contemporaneo è celebre per le sue intense tonalità cobalto, gli accenti dorati e i murales intricati che uniscono arte moderna e simbolismo buddhista tradizionale. Concludete la giornata con una visita al celebre Tempio Bianco, o Wat Rong Khun. Questa struttura straordinaria, completamente bianca e decorata con mosaici specchiati, è uno dei templi più incredibili della Thailandia. Opera visionaria dell’artista Chalermchai Kositpipat, offre un’inconfondibile combinazione di bellezza surreale e simbolismo spirituale.
Pernottamento a Chiang Rai.
Al mattino, trasferimento al molo per una tranquilla navigazione in barca lungo il fiume Kok. Questo percorso panoramico vi condurrà attraverso paesaggi di giungla lussureggiante fino a un remoto villaggio della tribù collinare Karen. Qui avrete l’opportunità di osservare la vita quotidiana del popolo Karen, che vive in tradizionali case di bambù immerse nella natura.
Dopo questo arricchente incontro culturale, proseguirete il viaggio su strada verso Chiang Mai. Il tragitto durerà circa 3 - 3,5 ore e offrirà splendide vedute rurali del nord della Thailandia.
Arrivo a Chiang Mai, check-in in hotel e resto della giornata libero.
Pernottamento a Chiang Mai
Lasciate la città alle spalle e dirigetevi a nord di Chiang Mai, attraversando campagne panoramiche, foreste lussureggianti e comunità agricole locali. All’arrivo al Kanta Elephant Camp, sarete accolti con una breve introduzione sul centro e sulla sua missione. Indosserete abiti tradizionali e aiuterete a preparare la frutta per gli elefanti.
In seguito, incontrerete da vicino questi giganti gentili. Trascorrerete del tempo dando loro da mangiare, interagendo e giocando con loro nel loro ambiente naturale, imparando allo stesso tempo qualcosa sul loro comportamento e sulle loro storie. Avrete anche l’opportunità di preparare medicine a base di erbe per gli elefanti e scattare foto memorabili. L’esperienza continua con una passeggiata tranquilla insieme agli elefanti fino a uno stagno vicino, dove potrete osservarli mentre si rinfrescano e si godono l’acqua.
Concluderete la visita con una pausa rilassante, gustando tè, caffè e frutta di stagione prima di salutare i vostri nuovi amici elefanti.
Nel pomeriggio, esplorerete i templi più importanti di Chiang Mai. Wat Phra That Doi Suthep, situato sulla cima del monte Doi Suthep, è uno dei templi buddisti più venerati e uno dei monumenti più emblematici e sacri della città. Il tempio è accessibile salendo 306 gradini (o, per chi preferisce, tramite una funicolare a pagamento). La salita è ricompensata da una magnifica vista panoramica sulla città.
Wat Chedi Luang, un celebre tempio buddista con una lunga e prestigiosa storia, è la nostra prossima tappa. Il tempio è noto per il suo enorme chedi (stupa) e ci permette di continuare il nostro viaggio attraverso il tempo.
Wat Phra Singh, invece, mette in risalto l’architettura tradizionale Lanna, con i suoi tetti ripidi a più livelli, le elaborate sculture in legno e le decorazioni dorate. All’interno del tempio è custodita la venerata statua del Phra Buddha Singh, considerata una delle immagini del Buddha più belle della Thailandia.
Pernottamento a Chiang Mai.
Cucinare in una casa privata unica insieme a una famiglia locale è un’esperienza divertente e autentica. Questa storica dimora di famiglia è un luogo ideale per conoscere la cultura locale, le erbe thailandesi e lo stile di vita tradizionale del proprietario. Partecipate a una piacevole conversazione con il vostro ospite mentre vi accompagna nella visita di questa splendida casa-museo abitata, mostrandovi anche l’albero genealogico della famiglia, corredato da fotografie degli antenati durante i loro viaggi a dorso di elefante verso Chiang Mai circa 150 anni fa. La raffinata architettura della casa, il granaio del riso e l’ampio spazio dedicato ai giardini e ai frutteti testimoniano la prosperità della famiglia. Fate una passeggiata nel giardino insieme al vostro ospite, che vi mostrerà come raccogliere frutta ed erbe fresche utilizzate nella cucina tradizionale del Nord della Thailandia. Mettetevi poi all’opera preparando alcuni piatti saporiti della tradizione thailandese settentrionale! In definitiva, si tratta di vivere la quotidianità autentica di una famiglia thailandese attraverso risate, buon cibo e piacevoli conversazioni.
Pomeriggio libero a disposizione.
Pernottamento a Chiang Mai.
All’orario prestabilito, trasferimento dall’hotel di Chiang Mai all’aeroporto di Chiang Mai per il volo diretto a Phuket.
Dopo l’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Phuket e il ritiro dei bagagli, recatevi nella Sala Arrivi, dove l’autista vi attenderà con un cartello riportante il vostro nome.
Trasferimento dall’aeroporto all’hotel di Phuket con veicolo privato.
Pernottamento a Phuket.
Note:
Per gli arrivi sui voli domestici all’aeroporto di Phuket, siete pregati di dirigervi al Gate 1, dove l’autista sarà in attesa.
È previsto un supplemento per i trasferimenti effettuati tra le 21:00 e le 07:00
Giornata libera per esplorare Phuket al vostro ritmo.
Pernottamento a Phuket.
Giornata libera per esplorare Phuket al vostro ritmo.
Pernottamento a Phuket.
Giornata libera per esplorare Phuket al vostro ritmo.
Pernottamento a Phuket
All’orario prestabilito, trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Phuket con veicolo privato (senza guida).
Note:
Camere d’hotel con colazione giornaliera come indicato o simili
Servizi di trasferimento in veicolo privato con aria condizionata, salvo quando sono menzionati altri mezzi di trasporto
Biglietti d’ingresso e altre tariffe per imbarcazioni, ove applicabile
Pasti come indicato nel programma; pre-organizzati in ristoranti locali con menu fissi a base di cucina locale
Guide locali parlanti inglese nei giorni con escursioni
Tasse governative e oneri di servizio
Bevande e altri pasti non espressamente menzionati
Supplemento per richieste speciali relative a cibi e pasti
Biglietti d’ingresso, auto e servizio guida durante il tempo libero
Assicurazione di viaggio
Mance di qualsiasi tipo per guide, autisti e altri
Supplemento per giorni festivi (se applicabile)
Voli interni non menzionati nel tour
Volo internazionale da/per il punto di arrivo/partenza
Spese personali come bar, telefono, servizio lavanderia, ecc.
Tutti gli altri servizi non indicati nel programma
Supplemento per alta stagione
QUOTAZIONE
Il prezzo è espresso in Dollari USA per persona (tariffa adulto), basato su due persone che condividono la stessa camera e non è commissionabile.
Date di esclusione (Black-out date): 22 Dicembre 2025 - 10 Gennaio 2026
Il costo del tour a terra non include 2 voli domestici (Bangkok - Chiang Rai e Chiang Mai - Phuket).
| Prezzo Totale dei Servizi (USD) | 1 pax | 2 pax | 3 - 4 Pax | 5 - 6 Pax | 7 - 8 Pax | 9 - 12 Pax | SGL Supp. |
|---|---|---|---|---|---|---|---|
3-star hotel | 2,365 | 1,450 | 1,220 | 1,020 | 1,005 | 1,045 | 475 |
4-star hotel | 2,725 | 1,625 | 1,420 | 1,220 | 1,205 | 1,240 | 695 |
5-star hotel | 3,870 | 2,275 | 2,045 | 1,845 | 1,830 | 1,865 | 1,320 |
I NOSTRI HOTEL SELEZIONATI
La sistemazione si basa sulla tipologia di camera come indicato. Su richiesta, è possibile organizzare camere di categoria superiore, previa disponibilità e con un costo aggiuntivo.
| Città | 3-Star Hotels | 4-Star Hotels | 5-Star Hotels |
|---|---|---|---|
Bangkok | SILOM SERENE - A BOUTIQUE HOTEL | MANDARIN HOTEL MANAGED BY CENTRE POINT | GRANDE CENTRE POINT SURAWONG BANGKOK |
Chiang Rai | LALUNA HOTEL AND RESORT CHIANG RAI | MORA BOUTIQUE HOTEL | THE RIVERIE BY KATATHANI CHIANG RAI |
Chiang Mai | DE LANNA HOTEL CHIANG MAI | BODHI SERENE CHIANG MAI | RATILANNA RIVERSIDE SPA RESORT CHIANG MAI |
Phuket | KANTARY BAY PHUKET | DEWA PHUKET RESORT & VILLAS | KATATHANI PHUKET BEACH RESORT |
Notes:
Orario di Check-in: 13:00 o 14:00
Orario di Check-out: 11:00 o 12:00
Il check-in anticipato o il check-out posticipato sono soggetti a disponibilità e con un costo aggiuntivo. Vi preghiamo di comunicarci in anticipo l'orario di check-in e check-out desiderato per poter effettuare la disposizione appropriata.
1. Visto turistico
Assicuratevi che il vostro passaporto abbia una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso. Controllate inoltre se vi è richiesto un visto di ingresso nei paesi asiatici prima di iniziare il viaggio. In caso di dubbi, consultate il nostro consulente di viaggio.
2. Note sulle tariffe aeree
Tutte le tariffe aeree sono soggette a variazioni fino all’acquisto definitivo.
Classe Eco-flex: consente di ri-prenotare (cambio data, cambio volo) senza penale, ma soggetto a disponibilità. Il passeggero paga l’eventuale differenza tariffaria tra classi.
Spese di rimborso: 15% del prezzo del biglietto aereo più spese di servizio.
Tasse aeroportuali incluse.
Bambino sotto i 2 anni: 10% della tariffa adulto; Bambino dai 2 agli 11 anni: 90% della tariffa adulto.
3. Trasporto terrestre
Il nostro prezzo si basa sul fatto che il gruppo arrivi nello stesso momento (con lo stesso volo). Nel caso in cui i clienti arrivino con voli differenti e necessitino di trasferimenti aeroportuali separati, verrà applicato un supplemento per i trasferimenti extra. Lo stesso vale per la data di partenza.
4. Assicurazione di viaggio
Il prezzo del tour non include l’assicurazione di viaggio. Raccomandiamo vivamente di acquistare un’assicurazione sanitaria/di viaggio per il vostro viaggio in Asia.
5. Responsabilità
Salvo situazioni di forza maggiore, VietnamStay sarà ritenuta responsabile per qualsiasi spesa aggiuntiva derivante da cambiamenti da noi causati nell’itinerario, nei trasporti e nelle sistemazioni.
Tuttavia, VietnamStay non potrà essere ritenuta responsabile per l’imbarco negato né per i costi aggiuntivi dovuti a situazioni di forza maggiore.
Il programma dettagliato e gli orari dei voli sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea senza preavviso e in base alle condizioni meteorologiche e all’operatività quotidiana dei voli. Di conseguenza, l’itinerario potrà subire adattamenti. In tal caso, VietnamStay farà del proprio meglio per garantire soluzioni alternative.
6. Vaccinazioni
Non è obbligatorio effettuare vaccinazioni per visitare i nostri paesi. Tuttavia, vi incoraggiamo a munirvi dei vaccini più comuni come Difterite, Tetano, Tifo, Polio… Vi consigliamo di consultare il vostro medico prima del viaggio.
1. Come prenotare e confermare il tour
Al momento della nostra proposta nessun servizio è garantito; i servizi in loco (hotel, barca, volo, guida, ecc.) sono soggetti a disponibilità.
Vi preghiamo di inviare un ordine di prenotazione a VietnamStay non appena accettate la nostra proposta, per garantire l’organizzazione del vostro viaggio. In caso di indisponibilità della vostra scelta al momento della prenotazione, verranno suggeriti servizi alternativi simili.
2. Passaporto e dettagli del volo
Per la prenotazione dei voli e il check-in negli hotel sono richieste tutte le informazioni complete del passaporto.
Sono inoltre necessari i dettagli dei voli internazionali di arrivo e partenza per organizzare i trasferimenti aeroportuali.
3. Deposito e pagamento
È richiesto un deposito pari ad almeno il 30% del costo totale del tour al momento della conferma della prenotazione.
Il saldo dovrà essere versato prima della data di arrivo o direttamente presso i nostri uffici in Vietnam il giorno dell’arrivo.
4. Politica di cancellazione, modifiche e spese
In pratica, VietnamStay fa sempre del proprio meglio per ridurre al minimo le penali di cancellazione per i propri ospiti, ma è necessario attenersi alle politiche di cancellazione di ciascun fornitore di servizi.
| bassa stagione 01 Maggio - 30 Settembre | alta stagione 01 Ottobre - 30 Aprile |
|---|---|---|
Più di 20 giorni prima dell’arrivo | Nessun addebito | Nessun addebito |
Da 16 a 20 giorni | 10% | 20% |
Da 8 a 15 giorni | 30% | 50% |
Da 03 a 07 giorni | 50% | 75% |
Entro 2 giorni o no-show | 100% | 100% |
Si prega di notare che durante l’Alta Stagione (Natale e Capodanno) e durante i Giorni Festivi possono essere applicate politiche di cancellazione differenti. La politica di cancellazione per tali periodi verrà comunicata al cliente caso per caso.
5. Politica per i bambini (solo servizi a terra)
Bambini accompagnati da 1 a 4 anni: gratuito se condividono il letto esistente con i genitori.
Bambini accompagnati da 5 a 6 anni: addebito del 30% del prezzo adulto se condividono il letto esistente con i genitori.
Bambini accompagnati da 5 a 6 anni: addebito del 50% del prezzo adulto se utilizzano un letto/materasso supplementare nella stanza dei genitori.
Bambini accompagnati da 7 a 11 anni: addebito del 75% del prezzo adulto se utilizzano un letto/materasso supplementare nella stanza dei genitori.
Bambini dai 12 anni in su: pagano la tariffa intera da adulto.
Nel caso in cui un bambino sotto i 12 anni condivida una camera doppia con un adulto, si prega di pagare la tariffa completa.
Con VietnamStay, ogni tour è diverso a seconda dei desideri dei clienti. Ti preghiamo di condividere con noi le tue esigenze di viaggio e noi lo personalizzeremo per te.
Fill out our personalized travel form to receive a FREE quote!
Once you receive the personalized quote, you can alter it with us to better meet your requirements.
Send booking order to us as soon as you agree on our proposal to secure your trip arrangement.
After confirmation, VietnamStay will begin arranging the finest services for you.
It’s time to pack your suitcases and embark on an adventure to explore new horizons. Wishing you a safe journey!