Send us a Message




Il valore della famiglia è ciò che tutti vogliamo custodire e arricchire. Trascorrere una settimana con VietnamStay nel viaggio “Active Family Vietnam” sarà sicuramente in cima alla vostra lista di viaggi. Pedalerete, farete escursioni, pranzerete e sorriderete insieme. Mentre il lago Occidentale e lo spettacolo delle marionette sull’acqua a Hanoi vi lasceranno senza fiato, l’antico villaggio di Ky Son e il quartiere vecchio di Hanoi vi riporteranno alla vita dei vietnamiti di mille anni fa. Un viaggio in famiglia non sarebbe completo senza la Baia di Ha Long: questa meraviglia naturale vi sorprenderà ancora di più quando la vedrete con i vostri occhi.

Esplorazione della bellezza di Hanoi
Crociera nella splendida Baia di Ha Long
Esperienza della vita di villaggio
Percorso in bicicletta attraverso la Hanoi nascosta
Crociera tra i picchi calcarei della Baia di Ha Long
Soggiorno locale presso il Moon Garden Homestay
All’arrivo a Hanoi - l’antica capitale millenaria - sarete accolti e trasferiti in hotel nel centro città.
Tempo libero a disposizione.
Pernottamento a Hanoi.
Alle 8:30 partenza dal vostro hotel per trascorrere l’intera giornata a Hanoi, la prima città di questo tour culturale in Vietnam.
Dedicate la giornata all’esplorazione della capitale del Vietnam. Inizieremo con la visita al Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso il lunedì e il venerdì pomeriggio), alla sua modesta casa su palafitte dove visse e lavorò, e al museo dedicato alla sua memoria. Proseguiremo poi con il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam risalente all’XI secolo.
Nel pomeriggio visiteremo il Museo di Etnologia del Vietnam, il più grande e interessante del Paese (chiuso il lunedì). Rientro nel centro città per scoprire a piedi il famoso Quartiere Vecchio. Passeggeremo tra vicoli nascosti, ammireremo le tradizionali case a tubo, e visiteremo il vivace mercato locale e il tranquillo e affascinante tempio Bach Ma. Successivamente saliremo su un tradizionale risciò per un giro rilassante perfetto per scattare foto e ammirare la città con calma. Sedetevi e rilassatevi mentre il conducente si fa strada tra il traffico, evitando le motociclette e passando davanti alle case coloniali francesi.
Pernottamento ad Hanoi.
Partenza presto la mattina da Hanoi e trasferimento di circa 3 ore attraverso il Delta del Fiume Rosso verso la città di Ha Long.
All’arrivo, l’equipaggio ci accoglierà a bordo della tradizionale giunca con un drink di benvenuto rinfrescante, e poi inizierà la crociera! Navigando tra acque smeraldo e isole calcaree, verrà servito il pranzo a base di deliziosi frutti di mare freschi (anche per vegetariani è previsto un menu dedicato).
Durante la crociera, ammirerete lo straordinario paesaggio carsico con le sue diverse formazioni. La Baia di Ha Long è ricca di grotte nascoste e cavernette, e dedicheremo del tempo a esplorarne una. Per chi desidera restare attivo, è possibile esplorare la baia con il kayak. Dopo la cena, sarà possibile partecipare alla pesca notturna sul ponte principale.
Pernottamento a bordo nella baia.
Nota:
Il programma della crociera può subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, alle normative governative e alla scelta del tipo di crociera.
Per chi si sveglia presto, sarà possibile ammirare l’alba e la straordinaria bellezza silenziosa del paesaggio della Baia di Ha Long. La crociera prosegue con l’esplorazione di altre aree della baia e, prima del rientro al molo verso mezzogiorno, verrà servita una ricca colazione/brunch a bordo.
Trasferimento diretto in auto all’aeroporto di Noi Bai per il volo di circa 1 ora verso la città di Da Nang.
Arrivo all’aeroporto di Da Nang e trasferimento in auto di circa 40 minuti verso la graziosa città di Hoi An, una destinazione imperdibile nei tour culturali del Vietnam.
Pernottamento a Hoi An.
Oggi è una giornata ricca di attività interessanti. Dopo la colazione, partenza dal vostro hotel: un breve trasferimento vi porterà al molo per imbarcarvi verso Cam Kim. Dopo una breve passeggiata, raggiungerete il punto di consegna delle biciclette. Salite in sella e pedalate verso il cantiere tradizionale di costruzione di barche. Qui potrete chiacchierare con gli abitanti del posto e conoscere meglio le tecniche locali di costruzione delle barche in legno.
Proseguendo in bici, pedalerete tranquillamente nella splendida campagna rurale. Un percorso a zig-zag tra villaggi tranquilli, risaie e terreni agricoli vi permetterà di scoprire questi pacifici villaggi insulari. Effettuerete soste presso famiglie locali per interagire con loro e conoscere la vita quotidiana, le attività agricole, la tessitura delle stuoie e la preparazione delle gallette di riso. Avrete anche la possibilità di provare queste attività in prima persona. Continuate a pedalare fino al molo, dove la barca vi attenderà per riportarvi a Hoi An.
Nel pomeriggio, farete un tour guidato a piedi della Città Antica di Hoi An. Visiterete il celebre ponte coperto giapponese, la sala delle assemblee cinesi, una tipica casa dei mercanti vietnamiti, uno dei musei più interessanti e il mercato locale. Troverete numerose gallerie d’arte, negozi di souvenir e sartorie dove è possibile fare confezionare abiti su misura in poche ore. La visita prosegue presso la casa di un artigiano nelle antiche stradine. Qui riceverete una breve introduzione alla storia, alle forme e ai colori delle lanterne, oltre alle diverse fasi della loro realizzazione. Successivamente potrete creare la vostra lanterna, decorarla, imballarla e portarla a casa come ricordo del vostro soggiorno a Hoi An.
Pernottamento a Hoi An.
Mattinata libera a disposizione.
Nel pomeriggio, partenza verso l’antica capitale Hue, percorrendo uno dei tratti costieri più belli del Vietnam e attraversando il magnifico Hai Van Pass (o Passo delle Nuvole). Sosta al piccolo villaggio di pescatori di Lang Co, spesso considerato una delle baie più belle al mondo, quindi proseguimento verso la città di Hue.
Pernottamento a Hue.
La mattina visiteremo le principali attrazioni di Hue, tra cui la Cittadella Imperiale, dove i re dell’ultima dinastia feudale del Vietnam governarono dal 1802 al 1945, i Nove Cannoni Sacri, la Porta Ngo Mon, il Palazzo Thai Hoa, le Nove Urne Dinastiche e la Città Purpurea Proibita. Proseguiremo poi verso l’ultima dimora del dodicesimo re, Khai Dinh, che lasciò un maestoso e imponente complesso funerario situato idillicamente sul monte Chau Chu, appena fuori Hue, famoso per il suo stile che combina elementi architettonici orientali e occidentali.
Nel pomeriggio ci dirigeremo verso alcune trattorie locali per assaggiare Bánh bèo, Bánh nậm, Bánh lọc. Continueremo poi il giro della città di Hue prima di gustare Nem lụi e Bánh khoái con la tradizionale salsa di arachidi. Successivamente assaggeremo Bún thịt nướng (vermicelli di riso con maiale alla griglia ed erbe). Infine, concluderemo con una degustazione di Chè, il tipico dessert dolce di Hue, disponibile in numerosi gusti.
Pernottamento a Hue.
Volo breve per Ho Chi Minh City, un importante centro economico del Vietnam. La città conserva anche numerose e imponenti architetture coloniali che testimoniano un passato affascinante. Quasi un secolo di dominazione francese ha lasciato meraviglie come l’Ufficio Postale Centrale, un gioiello dell’architettura coloniale progettato da Gustave Eiffel.
Iniziamo l’esplorazione dei luoghi più interessanti della città. Ci allontaneremo dai percorsi turistici con una particolare escursione a piedi nel quartiere Cho Lon, il “grande mercato”. Spesso considerato la Chinatown di Saigon, questo vivace quartiere conserva un fascino unico e poco esplorato: qui scoprirete i segreti locali di una delle Chinatown più antiche e grandi del mondo.
Rientro nel centro città per visitare il Museo dei Resti della Guerra, quindi una passeggiata presso l’imponente Ufficio Postale d’epoca francese e la Cattedrale di Notre-Dame, prima di proseguire verso l’area del Municipio, un’altra grande reliquia dell’epoca coloniale. Successivamente, tempo libero per esplorare la famosa zona di Dong Khoi, dove si trova il leggendario Hotel Continental, reso celebre da Graham Greene nel romanzo Il americano tranquillo, insieme a molti ristoranti, bar e boutique.
Pernottamento a Ho Chi Minh City.
Dopo la colazione, lasciamo la vivace Saigon per dirigerci verso le zone incontaminate e poco conosciute dai turisti della provincia di Ben Tre. Saliremo a bordo di una barca per una crociera lungo il Mekong, osservando la vita locale che si svolge sulle rive del fiume. Faremo alcune soste presso famiglie del posto per scoprire come i metodi tradizionali permettano di utilizzare ogni parte della noce di cocco. Avrete anche l’occasione di imparare a preparare dolci tipici locali.
La giornata sarà ricca di esperienze affascinanti: remare in piccole barche attraverso stretti canali circondati da palme da cocco d’acqua, assaggiare dolci locali, degustare tè con miele e gustare un pranzo con specialità tipiche del Mekong. Unitevi a noi per rilassarvi, godervi l’atmosfera tranquilla e vivere momenti indimenticabili prima del rientro a Ho Chi Minh City.
Pernottamento a Ho Chi Minh City.
Giornata libera per godersi il tempo a disposizione e fare gli ultimi acquisti nel centro città, prima che l’autista vi accompagni all’aeroporto.
Partenza da Ho Chi Minh City.
Pernottamento con prima colazione tutti i giorni, come indicato
Servizi di trasferimento in veicolo privato con aria condizionata, salvo quando sono menzionati altri mezzi di trasporto
Biglietti d’ingresso e altre tariffe per imbarcazioni, ove applicabile
Pasti come indicato nel programma; pre-organizzati in ristoranti locali con menu fissi a base di cucina locale
Guide locali parlanti inglese nei giorni con escursioni
Tasse governative e oneri di servizio
Bevande e altri pasti non espressamente menzionati
Supplemento per richieste speciali relative a cibi e pasti
Biglietti d’ingresso, auto e servizio guida durante il tempo libero
Assicurazione di viaggio
Mance di qualsiasi tipo per guide, autisti e altri
Supplemento per giorni festivi (se applicabile)
Voli interni non menzionati nel tour
Volo internazionale da/per il punto di arrivo/partenza
Spese personali come bar, telefono, servizio lavanderia, ecc.
Tutti gli altri servizi non indicati nel programma
Supplemento per alta stagione
1. Visto turistico
Assicuratevi che il vostro passaporto abbia una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso. Controllate inoltre se vi è richiesto un visto di ingresso nei paesi asiatici prima di iniziare il viaggio. In caso di dubbi, consultate il nostro consulente di viaggio.
2. Note sulle tariffe aeree
Tutte le tariffe aeree sono soggette a variazioni fino all’acquisto definitivo.
Classe Eco-flex: consente di ri-prenotare (cambio data, cambio volo) senza penale, ma soggetto a disponibilità. Il passeggero paga l’eventuale differenza tariffaria tra classi.
Spese di rimborso: 15% del prezzo del biglietto aereo più spese di servizio.
Tasse aeroportuali incluse.
Bambino sotto i 2 anni: 10% della tariffa adulto; Bambino dai 2 agli 11 anni: 90% della tariffa adulto.
3. Trasporto terrestre
Il nostro prezzo si basa sul fatto che il gruppo arrivi nello stesso momento (con lo stesso volo). Nel caso in cui i clienti arrivino con voli differenti e necessitino di trasferimenti aeroportuali separati, verrà applicato un supplemento per i trasferimenti extra. Lo stesso vale per la data di partenza.
4. Assicurazione di viaggio
Il prezzo del tour non include l’assicurazione di viaggio. Raccomandiamo vivamente di acquistare un’assicurazione sanitaria/di viaggio per il vostro viaggio in Asia.
5. Responsabilità
Salvo situazioni di forza maggiore, VietnamStay sarà ritenuta responsabile per qualsiasi spesa aggiuntiva derivante da cambiamenti da noi causati nell’itinerario, nei trasporti e nelle sistemazioni.
Tuttavia, VietnamStay non potrà essere ritenuta responsabile per l’imbarco negato né per i costi aggiuntivi dovuti a situazioni di forza maggiore.
Il programma dettagliato e gli orari dei voli sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea senza preavviso e in base alle condizioni meteorologiche e all’operatività quotidiana dei voli. Di conseguenza, l’itinerario potrà subire adattamenti. In tal caso, VietnamStay farà del proprio meglio per garantire soluzioni alternative.
6. Vaccinazioni
Non è obbligatorio effettuare vaccinazioni per visitare i nostri paesi. Tuttavia, vi incoraggiamo a munirvi dei vaccini più comuni come Difterite, Tetano, Tifo, Polio… Vi consigliamo di consultare il vostro medico prima del viaggio.
1. Come prenotare e confermare il tour
Al momento della nostra proposta nessun servizio è garantito; i servizi in loco (hotel, barca, volo, guida, ecc.) sono soggetti a disponibilità.
Vi preghiamo di inviare un ordine di prenotazione a VietnamStay non appena accettate la nostra proposta, per garantire l’organizzazione del vostro viaggio. In caso di indisponibilità della vostra scelta al momento della prenotazione, verranno suggeriti servizi alternativi simili.
2. Passaporto e dettagli del volo
Per la prenotazione dei voli e il check-in negli hotel sono richieste tutte le informazioni complete del passaporto.
Sono inoltre necessari i dettagli dei voli internazionali di arrivo e partenza per organizzare i trasferimenti aeroportuali.
3. Deposito e pagamento
È richiesto un deposito pari ad almeno il 30% del costo totale del tour al momento della conferma della prenotazione.
Il saldo dovrà essere versato prima della data di arrivo o direttamente presso i nostri uffici in Vietnam il giorno dell’arrivo.
4. Politica di cancellazione, modifiche e spese
In pratica, VietnamStay fa sempre del proprio meglio per ridurre al minimo le penali di cancellazione per i propri ospiti, ma è necessario attenersi alle politiche di cancellazione di ciascun fornitore di servizi.
| bassa stagione 01 Maggio - 30 Settembre | alta stagione 01 Ottobre - 30 Aprile |
|---|---|---|
Più di 20 giorni prima dell’arrivo | Nessun addebito | Nessun addebito |
Da 16 a 20 giorni | 10% | 20% |
Da 8 a 15 giorni | 30% | 50% |
Da 03 a 07 giorni | 50% | 75% |
Entro 2 giorni o no-show | 100% | 100% |
Si prega di notare che durante l’Alta Stagione (Natale e Capodanno) e durante i Giorni Festivi possono essere applicate politiche di cancellazione differenti. La politica di cancellazione per tali periodi verrà comunicata al cliente caso per caso.
5. Politica per i bambini (solo servizi a terra)
Bambini accompagnati da 1 a 4 anni: gratuito se condividono il letto esistente con i genitori.
Bambini accompagnati da 5 a 6 anni: addebito del 30% del prezzo adulto se condividono il letto esistente con i genitori.
Bambini accompagnati da 5 a 6 anni: addebito del 50% del prezzo adulto se utilizzano un letto/materasso supplementare nella stanza dei genitori.
Bambini accompagnati da 7 a 11 anni: addebito del 75% del prezzo adulto se utilizzano un letto/materasso supplementare nella stanza dei genitori.
Bambini dai 12 anni in su: pagano la tariffa intera da adulto.
Nel caso in cui un bambino sotto i 12 anni condivida una camera doppia con un adulto, si prega di pagare la tariffa completa.
Con VietnamStay, ogni tour è diverso a seconda dei desideri dei clienti. Ti preghiamo di condividere con noi le tue esigenze di viaggio e noi lo personalizzeremo per te.
Fill out our personalized travel form to receive a FREE quote!
Once you receive the personalized quote, you can alter it with us to better meet your requirements.
Send booking order to us as soon as you agree on our proposal to secure your trip arrangement.
After confirmation, VietnamStay will begin arranging the finest services for you.
It’s time to pack your suitcases and embark on an adventure to explore new horizons. Wishing you a safe journey!