Send us a Message




Questo tour privato è pensato per offrire ai viaggiatori un’opportunità unica di visitare i principali paesaggi del Vietnam in modo autentico, incontrare la gente del posto e osservare la vita quotidiana dei locali!

Vita locale a Hanoi
Popolazioni minoritarie e soggiorno in famiglia a Mai Chau
Crociera nel Sito Patrimonio Naturale dell’Umanità
Fascino di Hoi An e Hue
Vibrante città di Ho Chi Minh
Intreccio di canali nel Delta del Mekong
All’arrivo ad Hanoi, capitale millenaria, incontro con il personale e trasferimento in hotel nel centro città. Tempo libero per rilassarsi dopo il lungo volo.
Pernottamento a Hanoi.
La giornata inizia con la visita al complesso dedicato a Ho Chi Minh, il fondatore della nazione, che comprende il Mausoleo di Ho Chi Minh e la sua casa su palafitte. Il complesso include anche la Pagoda a Un Pilastro, le cui origini risalgono alla fondazione della città.
Proseguiamo con la visita al Museo di Etnologia del Vietnam, che rappresenta con successo il riconoscimento del Vietnam come paese multietnico e promuove la diversità socio-culturale.
Nel pomeriggio, ritorno nel centro città per visitare il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam risalente all’XI secolo. Passeggiata nel famoso Quartiere Vecchio a piedi: attraversate vicoli nascosti, ammirate le case-tubo in stile antico, visitate il vivace mercato locale e il tranquillo tempio Bach Ma. Successivamente, salite su un tradizionale risciò a pedali a ritmo lento, perfetto per foto e visite rilassate. Sedetevi e rilassatevi mentre il conducente vi guida tra le strade trafficate, evitando motorini e passando davanti a case coloniali francesi. Come fanno i locali, fermatevi in un caffè vicino alla chiesa, gustate una tazza di “Tra Chanh” – tè verde con lime e chiacchierate con i giovani del posto.
Pernottamento a Hanoi.
Note:
Shorts e canottiere non sono ammessi nel Mausoleo di Ho Chi Minh e nei templi.
Il Mausoleo di Ho Chi Minh è chiuso il lunedì e il venerdì pomeriggio.
Il Museo di Etnologia del Vietnam è chiuso il lunedì.
Immersa in una valle tra colline verdi nelle alture nord-occidentali, Mai Chau offre paesaggi mozzafiato, ottimi per il trekking, e permette di osservare la vita nei villaggi delle etnie H’mong e Thai Bianchi. Questa è un’area remota, fuori dai percorsi turistici tradizionali, con scenari del Vietnam davvero straordinari.
Partenza da Hanoi verso la valle di Mai Chau, a 150 km a nord-ovest della città. Arrivo verso le 12:00 nel villaggio di Mai Chau. Circondato da montagne ripide e splendidi campi di riso, il piccolo villaggio di Mai Chau rappresenta una pausa rigenerante in una regione ricca di opportunità di viaggio avventurose. Breve trekking per visitare i villaggi della minoranza Thai (opzione in bici disponibile), con visita alle loro abitazioni per scoprire come vivono e chiacchierare con la gente del posto. Pranzo in casa locale.
Percorrendo gli ultimi 14 km del primo giorno su una strada montana ripida, si raggiunge la valle mozzafiato di Mai Chau e il villaggio della minoranza etnica Thai.
Dopo il check-in in hotel, breve momento di riposo, poi una facile escursione in bicicletta di 1-2 ore intorno al villaggio e alla valle.
Cena e spettacolo di danza folkloristica con le affascinanti donne Thai presso l’hotel (a proprie spese).
Pernottamento in hotel a Mai Chau
Nota:
L’itinerario del tour può subire modifiche a seconda delle condizioni meteorologiche.
Dopo la colazione, seguite la vostra guida per visitare un altro villaggio tranquillo e pittoresco. Il villaggio è immerso in un rigoglioso giardino verde, con una catena montuosa sullo sfondo e un bellissimo ruscello di fronte. (Se venite qui a marzo, maggio, giugno, settembre, agosto o ottobre, potrete ammirare le risaie verdeggianti. I raccolti si svolgono all’inizio di agosto e all’inizio di dicembre.
Durante l’inverno non ci sono coltivazioni, ma potrete vedere molti bufali d’acqua nei campi di riso).
Il villaggio è abitato anche dal popolo etnico Thai e non è ancora molto frequentato dai turisti. Da qui, potete fare una passeggiata tra i villaggi vicini.
Pernottamento ad Hanoi.
Partenza di prima mattina da Hanoi in shuttle bus per un viaggio di circa 3 ore e mezza attraverso il Delta del Fiume Rosso, in direzione della città di Halong. All’arrivo, l’equipaggio ci accoglierà a bordo della giunca tradizionale con una bevanda di benvenuto rinfrescante, dopodiché inizierà la crociera!
Durante la navigazione tra le acque color smeraldo e le isole calcaree, verrà servito il pranzo a base di deliziosi frutti di mare freschi (è disponibile anche un menù vegetariano). Navigando nella baia, potrete ammirare l’incredibile paesaggio carsico con le sue affascinanti formazioni rocciose. La Baia di Halong è costellata di grotte e caverne nascoste, e avremo tempo per esplorarne una. Per chi desidera un po’ di attività, sarà possibile esplorare la baia in kayak. Dopo la cena, sarà possibile praticare la pesca notturna sul ponte principale.
Pernottamento a bordo nella baia.
Nota:
L’itinerario può subire variazioni senza preavviso a causa delle condizioni meteorologiche o di regolamenti locali.
Per chi si alza presto, sarà possibile ammirare l’alba e la silenziosa, mozzafiato bellezza del paesaggio della Baia di Halong. Continueremo la crociera per esplorare ulteriormente la baia e gustare un ricco brunch prima di rientrare al molo verso mezzogiorno. Successivamente, lo shuttle bus vi accompagnerà di ritorno ad Hanoi. Da lì, un trasferimento privato vi porterà all’aeroporto di Noi Bai per il volo di circa un’ora verso la città di Danang.
All’arrivo all’aeroporto di Danang, vi attenderà un trasferimento di circa 40 minuti per raggiungere l’incantevole cittadina di Hoi An.
Pernottamento a Hoi An.
Questa mattina parteciperemo a una lezione di cucina per imparare a preparare in modo divertente e semplice alcuni autentici piatti vietnamiti.
Ci recheremo al Hai Scout Café, situato nelle antiche vie di Hoi An, per incontrare lo chef. Visiteremo un mercato locale per acquistare gli ingredienti che verranno poi utilizzati durante la lezione di cucina. Successivamente, saliremo a bordo di una barca per una rilassante crociera lungo il fiume Thu Bon fino alla Red Bridge Cooking School, ammirando lungo il tragitto i paesaggi rurali del Vietnam. All’arrivo, visiteremo l’orto di erbe e verdure della scuola, prima di imparare a cucinare alcuni dei piatti più conosciuti di Hoi An e del Vietnam, una deliziosa combinazione di cucina vietnamita e cinese. La lezione di cucina durerà circa due ore: ogni piatto verrà prima dimostrato dallo chef della Red Bridge, e poi ciascun partecipante potrà prepararlo personalmente. La lezione include anche una breve introduzione all’arte dell’intaglio e della decorazione dei piatti. Dopo la lezione, potrete sedervi e gustare ciò che avete cucinato.
Nel pomeriggio visiteremo l’antica città di Hoi An, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Visiteremo la Casa di Tan Ky, una residenza mercantile della fine del XVIII secolo, che rappresenta un magnifico esempio di architettura mista giapponese, vietnamita e cinese, tipica delle case storiche di Hoi An. Successivamente visiteremo la Fukhien Assembly Hall (Sala delle Assemblee della Congregazione Cinese di Fujian), originariamente fondata come luogo di incontro per la minoranza cinese di Fujian e successivamente trasformata in un tempio dedicato a Thien Hau, la dea del mare e protettrice dei pescatori e dei marinai.
Pernottamento a Hoi An.
Mattinata libera per rilassarsi o esplorare la città in autonomia.
Nel pomeriggio, partenza da Hoi An verso Hue attraverso il Passo di Hai Van, una delle strade costiere più spettacolari al mondo e uno dei panorami più belli del Vietnam. Lungo il percorso, sosta alla Baia di Lang Co per ammirare il paesaggio e respirare l’aria fresca del mare.
Arrivo a Hue, check-in in hotel, tempo libero per rilassarsi e pernottamento a Hue.
Situato vicino al centro della città imperiale di Hue, il villaggio di Thuy Bieu è conosciuto per la sua serenità, i vasti giardini di pompelmi e le antiche case secolari. Faremo un giro in bicicletta attraverso questo tranquillo villaggio, immerso in un’atmosfera fresca e piacevole, lungo stradine ombreggiate e alberate. Ammireremo le case-giardino tipiche di Hue, un elemento architettonico unico, con i loro tradizionali tetti rossi circondati da giardini naturali. Faremo delle soste presso alcuni artigiani locali per scoprire le tecniche di pittura su seta, la produzione di incenso o la preparazione dei dolci di sesamo. Ci sarà anche l’occasione di conversare con gli abitanti del luogo e scattare bellissime foto. Visiteremo una famiglia del villaggio per conoscere meglio la loro cultura, le usanze e la vita quotidiana, e poi gusteremo un pranzo tipico in una casa locale. Dopo pranzo, rientro in hotel con splendidi ricordi di Thuy Bieu.
Nel pomeriggio, esploreremo il sito più importante della città: la Cittadella, sede degli imperatori della dinastia Nguyen. La costruzione iniziò nel 1804 per ordine del primo imperatore Gia Long, dopo che il sito era stato scelto seguendo i principi del geomanzia (Feng Shui). La cittadella, ispirata alle fortificazioni di Vauban, è composta da tre sezioni: la città capitale (Thanh Kinh), la città imperiale (Hoang Thanh) e la Città Proibita (Cam Thanh). Gran parte della struttura fu distrutta nel 1968 durante i combattimenti che colpirono Hue in seguito all’offensiva del Tet. Oggi sono in corso numerosi sforzi per restaurare e preservare questo prezioso patrimonio storico.
Pernottamento nella città di Hue.
Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto per un breve volo verso Ho Chi Minh City. All’arrivo, trasferimento in hotel e tempo libero a disposizione per rilassarsi o esplorare la città.
Nel tardo pomeriggio, vivrete l’emozione della vita notturna di Ho Chi Minh proprio come fanno i locali sul retro di una Vespa d’epoca. Potrete ammirare un Vietnam completamente diverso, illuminato dalle luci della città più vivace del Paese.
La serata inizierà con un drink in un caffè a tema Vespa, perfetto per osservare “il mondo che passa”. Durante il tour, assaggerete una varietà di piatti e bevande locali nei migliori ristoranti e nei famosi chioschi di street food di Saigon. Visiterete anche un caffè in stile vietnamita con musica dal vivo e concluderete la serata in un bar alla moda, frequentato dai giovani vietnamiti che amano divertirsi e mostrare il proprio stile unico.
Pernottamento a Ho Chi Minh.
Dopo la colazione, lasceremo il trambusto di Saigon per immergerci nel Delta del Mekong, un mosaico di verdi smeraldo e considerato la “ciotola di riso” del Vietnam meridionale. Dopo circa due ore di viaggio, arriveremo nella provincia di Ben Tre, attraversando il ponte Rach Mieu. Da qui, saliremo su una barca motorizzata privata per una crociera attraverso i canali e i corsi d’acqua del delta, visitando i frutteti locali e scoprendo le attività artigianali tradizionali, come la produzione di mattoni, la lavorazione del cocco e la fabbricazione di stuoie per dormire. Proseguiremo poi a bordo di un carretto motorizzato (tuk tuk) o in bicicletta, lungo sentieri ombreggiati circondati da risaie e campi di verdure. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale.
Dopo pranzo, vivremo un’esperienza indimenticabile con una gita in barca a remi lungo un incantevole canale fiancheggiato da palme d’acqua, per poi rientrare alla barca motorizzata e tornare al molo. Da lì, proseguiremo in auto verso Ho Chi Minh City.
Pernottamento a Ho Chi Minh City.
Tempo libero per gli ultimi acquisti o per eventuali visite facoltative, prima del trasferimento all’aeroporto di Tan Son Nhat per il volo di partenza.
Pernottamento con prima colazione tutti i giorni, come indicato
Servizi di trasferimento in veicolo privato con aria condizionata, salvo quando sono menzionati altri mezzi di trasporto
Biglietti d’ingresso e altre tariffe per imbarcazioni, ove applicabile
Pasti come indicato nel programma; pre-organizzati in ristoranti locali con menu fissi a base di cucina locale
Guide locali parlanti inglese nei giorni con escursioni
Tasse governative e oneri di servizio
Bevande e altri pasti non espressamente menzionati
Supplemento per richieste speciali relative a cibi e pasti
Biglietti d’ingresso, auto e servizio guida durante il tempo libero
Assicurazione di viaggio
Mance di qualsiasi tipo per guide, autisti e altri
Supplemento per giorni festivi (se applicabile)
Voli interni non menzionati nel tour
Volo internazionale da/per il punto di arrivo/partenza
Spese personali come bar, telefono, servizio lavanderia, ecc.
Tutti gli altri servizi non indicati nel programma
Supplemento per alta stagione
1. Visto turistico
Assicuratevi che il vostro passaporto abbia una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso. Controllate inoltre se vi è richiesto un visto di ingresso nei paesi asiatici prima di iniziare il viaggio. In caso di dubbi, consultate il nostro consulente di viaggio.
2. Note sulle tariffe aeree
Tutte le tariffe aeree sono soggette a variazioni fino all’acquisto definitivo.
Classe Eco-flex: consente di ri-prenotare (cambio data, cambio volo) senza penale, ma soggetto a disponibilità. Il passeggero paga l’eventuale differenza tariffaria tra classi.
Spese di rimborso: 15% del prezzo del biglietto aereo più spese di servizio.
Tasse aeroportuali incluse.
Bambino sotto i 2 anni: 10% della tariffa adulto; Bambino dai 2 agli 11 anni: 90% della tariffa adulto.
3. Trasporto terrestre
Il nostro prezzo si basa sul fatto che il gruppo arrivi nello stesso momento (con lo stesso volo). Nel caso in cui i clienti arrivino con voli differenti e necessitino di trasferimenti aeroportuali separati, verrà applicato un supplemento per i trasferimenti extra. Lo stesso vale per la data di partenza.
4. Assicurazione di viaggio
Il prezzo del tour non include l’assicurazione di viaggio. Raccomandiamo vivamente di acquistare un’assicurazione sanitaria/di viaggio per il vostro viaggio in Asia.
5. Responsabilità
Salvo situazioni di forza maggiore, VietnamStay sarà ritenuta responsabile per qualsiasi spesa aggiuntiva derivante da cambiamenti da noi causati nell’itinerario, nei trasporti e nelle sistemazioni.
Tuttavia, VietnamStay non potrà essere ritenuta responsabile per l’imbarco negato né per i costi aggiuntivi dovuti a situazioni di forza maggiore.
Il programma dettagliato e gli orari dei voli sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea senza preavviso e in base alle condizioni meteorologiche e all’operatività quotidiana dei voli. Di conseguenza, l’itinerario potrà subire adattamenti. In tal caso, VietnamStay farà del proprio meglio per garantire soluzioni alternative.
6. Vaccinazioni
Non è obbligatorio effettuare vaccinazioni per visitare i nostri paesi. Tuttavia, vi incoraggiamo a munirvi dei vaccini più comuni come Difterite, Tetano, Tifo, Polio… Vi consigliamo di consultare il vostro medico prima del viaggio.
1. Come prenotare e confermare il tour
Al momento della nostra proposta nessun servizio è garantito; i servizi in loco (hotel, barca, volo, guida, ecc.) sono soggetti a disponibilità.
Vi preghiamo di inviare un ordine di prenotazione a VietnamStay non appena accettate la nostra proposta, per garantire l’organizzazione del vostro viaggio. In caso di indisponibilità della vostra scelta al momento della prenotazione, verranno suggeriti servizi alternativi simili.
2. Passaporto e dettagli del volo
Per la prenotazione dei voli e il check-in negli hotel sono richieste tutte le informazioni complete del passaporto.
Sono inoltre necessari i dettagli dei voli internazionali di arrivo e partenza per organizzare i trasferimenti aeroportuali.
3. Deposito e pagamento
È richiesto un deposito pari ad almeno il 30% del costo totale del tour al momento della conferma della prenotazione.
Il saldo dovrà essere versato prima della data di arrivo o direttamente presso i nostri uffici in Vietnam il giorno dell’arrivo.
4. Politica di cancellazione, modifiche e spese
In pratica, VietnamStay fa sempre del proprio meglio per ridurre al minimo le penali di cancellazione per i propri ospiti, ma è necessario attenersi alle politiche di cancellazione di ciascun fornitore di servizi.
| bassa stagione 01 Maggio - 30 Settembre | alta stagione 01 Ottobre - 30 Aprile |
|---|---|---|
Più di 20 giorni prima dell’arrivo | Nessun addebito | Nessun addebito |
Da 16 a 20 giorni | 10% | 20% |
Da 8 a 15 giorni | 30% | 50% |
Da 03 a 07 giorni | 50% | 75% |
Entro 2 giorni o no-show | 100% | 100% |
Si prega di notare che durante l’Alta Stagione (Natale e Capodanno) e durante i Giorni Festivi possono essere applicate politiche di cancellazione differenti. La politica di cancellazione per tali periodi verrà comunicata al cliente caso per caso.
5. Politica per i bambini (solo servizi a terra)
Bambini accompagnati da 1 a 4 anni: gratuito se condividono il letto esistente con i genitori.
Bambini accompagnati da 5 a 6 anni: addebito del 30% del prezzo adulto se condividono il letto esistente con i genitori.
Bambini accompagnati da 5 a 6 anni: addebito del 50% del prezzo adulto se utilizzano un letto/materasso supplementare nella stanza dei genitori.
Bambini accompagnati da 7 a 11 anni: addebito del 75% del prezzo adulto se utilizzano un letto/materasso supplementare nella stanza dei genitori.
Bambini dai 12 anni in su: pagano la tariffa intera da adulto.
Nel caso in cui un bambino sotto i 12 anni condivida una camera doppia con un adulto, si prega di pagare la tariffa completa.
Con VietnamStay, ogni tour è diverso a seconda dei desideri dei clienti. Ti preghiamo di condividere con noi le tue esigenze di viaggio e noi lo personalizzeremo per te.
Fill out our personalized travel form to receive a FREE quote!
Once you receive the personalized quote, you can alter it with us to better meet your requirements.
Send booking order to us as soon as you agree on our proposal to secure your trip arrangement.
After confirmation, VietnamStay will begin arranging the finest services for you.
It’s time to pack your suitcases and embark on an adventure to explore new horizons. Wishing you a safe journey!